Cippini: tutto quello che devi sapere
Di Gabriele Brambilla
Se sei qui, significa che non sai che cosa sono i Cippini... rimediamo assolutamente!

Che cos'è il cippino?
Cippini e cippino: termini molto in voga nell’ambiente crypto, ma anche in quello degli investimenti tradizionali. Di fatto è un altro modo di chiamare quella puntatina che si può fare su una coin, un token o un prodotto dal potenziale di rendimento altissimo, ma dall’altrettanto elevato rischio.
Per esempio, l’investimento di una certa somma su bitcoin non viene generalmente considerata una scommessa. Questo perché BTC è la principale criptovaluta e, seppur molto volatile, gode ormai di una certa autorevolezza anche al di fuori del nostro settore.
Invece, acquistare il nuovissimo token appena emesso dall’innovativo progetto XYZ potrebbe essere certamente identificato come cippino: non sappiamo dove potremo finire e i pericoli sono tanti.
Fondamentale che il cippino abbia una piccolissima allocazione e, ovviamente, questa deve essere assolutamente sacrificabile.
Detto questo, molti lettori potrebbero essere però alla ricerca di un’altra tipologia di cippino, molto più ambita dai crypto-irriducibili…
I Cippini di The Crypto Gateway
All’interno di The Crypto Gateway, il Cippino è qualcosa di reale e utilissimo.
Si tratta di punti, esattamente come in una raccolta, privi di reale valore ma che danno diritto a sconti sull’acquisto delle nostre formazioni one-to-one (fino al 40% in meno). C’è di più: con i punti si possono anche sforbiciare i costi sul merchandising a tema crypto del nostro shop.
Come guadagnarli? Abbiamo buone notizie: la nostra macchina di stampa è sempre attiva e pompiamo nuovi esemplari a tutto spiano! Ti basta compiere alcune azioni come leggere la nostra newsletter o seguire i corsi gratuiti per assicurarti un bel bottino di punti. E il bello è che non scadono, altro che raccolte di brand famosi e Punti Fragola.
Vai subito alla pagina Cippini del portale di formazione TCG, scopri di più e inizia a raccoglierli.
Buono studio!