Coinbase investe in QUESTI sei progetti crypto
Di Davide Grammatica
La rete Layer-2 Base continua a espandersi con il supporto di Coinbase, che ha scelto sei nuovi progetti crypto in cui investire
La nuove leve di Base
Coinbase ha annunciato nuovi investimenti in sei diversi progetti. I fondi provengono dal Base Ecosystem Fund, e le cifre non sono state rese note, mentre i progetti selezionati sono Avantis, BSX, Onboard, OpenCover, Paragraph e Truflation.
Il braccio deputato agli investimenti dell’exchange è gestito a sua volta da Coinbase Ventures, e sostiene i progetti nelle loro fasi iniziali di sviluppo sulla nuova rete Base. Il Layer-2 sostenuto da Coinbase, in questo modo, cerca di sfruttare il più possibile di attirare nuovi sviluppatori e utenti, per un processo che comunque ha già generato, secondo la società, più di 800 richieste di finanziamento.
Nello specifico, i progetti scelti da Coinbase consistono in protocolli per il trading su Base, ovvero Avantis e BSX, wallet per l’auto-custodia (Onboard), assicurazioni per protocolli L2 (OpenCover), piattaforme editoriali (Paragraph) e data-analysis (Truflation).
Questi non sono che il risultato della “Request for Builders” di Base lo scorso marzo, quando si sono delineati i i tipi specifici di progetti desiderati dalla rete. Dopo aver esaminato attentamente le proposte, Base Network si era rivolto quindi alla community di X (Twitter), annunciando i progetti ed esponendo i propri propositi per il futuro.
Del resto, questo serve a Base se vuole paragonarsi agli ecosistemi L2 competitor, o solo avvicinarsi all’offerta di Ethereum, con la differenza che il nuovo arrivato lavora con il diretto supporto di uno degli exchnage più importanti al mondo, per una soluzione che le permetta di fungere da hub per i prodotti on-chain di Coinbase, ma mantenendo al tempo stesso un ecosistema open source per tutti gli sviluppatori.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!