Coinbase: nuove soluzioni di adozione crypto con Stripe
Di Davide Grammatica
Coinbase e Stripe hanno lanciato nuove integrazioni per servizi crypto su entrambe le infrastrutture per facilitarne l’adozione on-chain
Nuova partnership tra Coinbase e Stripe
Coinbase e la società di pagamenti Stripe hanno annunciato una nuova partnership volta a offrire una nuova serie di vantaggi a aziende e utenti in tutto il mondo lato adozione crypto. Nello specifico, tra integrazioni chiave, per favorire l’attività on-chain delle parti coinvolte e facilitare le operazioni, per renderle più rapide ed economiche.
In primo luogo, il L2 Base sarà integrato alla piattaforma Stripe per consentire il trasferimento di denaro sulla rete in modo rapido ed economico da oltre 150 paesi. E questo anche tramite anche un servizio fiat-to-crypto che consentirà di portare la valuta fiat degli utenti direttamente on-chain. La stessa funzione sarà resa disponibile su Coinbase Wallet, e quindi le operazioni potranno essere svolte anche tramite carte di credito e Apple Pay.
Nuove soluzioni a favore dell’adozione cyrpto
In generale, il supporto di Base consentirà l’accesso degli utenti a trasferimenti di denaro più rapidi ed economici, e migliorerà ancora di più un’infrastruttura L2 già sicura e dai costi contenuti, che in questi anni sta registrando una crescita costante anche grazie agli continui sviluppi portati avanti dai developer.
In prospettiva, l’accordo tra Coinbase e Stripe mirerebbe, secondo l’annuncio, a “costruire un futuro dei pagamenti migliore per gli utenti di tutto il mondo”, e questo proprio grazie alla natura stessa delle criptovalute, “non limitate da confini internazionali o orari bancari”.
Tutta l’operazione cercherà inoltre di andare incontro ai developer, che potranno approfondire le innovazioni introdotte dalla partnership per nuove possibilità di sviluppo tramite Base Buildathon.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!