Crypto.com lista MOON, ed è subito pump del token di Reddit
Di Davide Grammatica
Crypto.com ha listato Moons (MOON), uno dei community token di Reddit, a seguito dell’aggiornamento ai “termini di servizio” del social. Ed è subito pump a tre cifre percentuali
Il token di Reddit prende il volo
Reddit ha recentemente modificato i suoi “termini di servizio”, consentendo ora alla community di poter scambiare i propri “community token” sul mercato. Tempo zero, il token MOON, tra gli altri, ha subito registrato un forte rialzo, amplificato ancora di più dai rumors di più CEX che ne ipotizzavano il listing.
Tra questi Crypto.com, che con la sua entrata in scena ha fatto schizzare ulteriormente alle stelle il token del social. E questo, soprattutto per le dimensioni del CEX, di tutt’altra mole rispetto agli altri exchange che già offrono la coin, come MEXC, Gate.io, SushiSwap e RCP Swap.
Sul subreddit r/Cryptocurrency, dove è nato il token in questione, ovviamente, sono giorni di grande frenesia, con circa 6,5 milioni di utenti divisi tra entusiasti e increduli.
Reddit tra crypto e NFT
Il token ERC-20 Moons era stato lanciato in origine su Arbitrum dagli stessi amministratori del subreddit nel 2020, e faceva parte di un “programma-punti” per la community. Venivano (e lo sono ancora oggi) distribuiti agli utenti in base alla loro attività, e sono custoditi tramite Vault, il wallet lanciato lo scorso anno da Reddit stesso.
E non è certo l’unico. Tra gli altri community token diventati improvvisamente popolari, infatti, c’è anche il token Bricks (BRICK), distribuito come ricompensa per la partecipazione nel subreddit r/Fortnite, aumentato del 300% in due giorni.
Oltre a Crypto.com, anche Kraken aveva scaldato la community con le voci di un possibile listing, tuttavia sembra che il CEX abbia chiarito che non vi sia alcuna intenzione di farlo.
L’operazione, infine, rende ancora di più a Reddit un punto di riferimento per la community crypto, che negli anni si sta gradualmente guadagnando spazio nel mondo delle criptovalute e in quello degli NFT.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!