Pagare in criptovaluta su Shopify grazie a Crypto.com
Di Davide Grammatica
Crypto.com ha annunciato la partnership con Shopify, che permetterà agli utenti di acquistare i prodotti con più di 20 criptovalute, da BTC, passando per CRO, fino a DOGE
Pagare in crypto su un e-commerce
Crypto.com ha annunciato che l’e-commerce Shopify ha abilitato gli acquisti dei propri shop online all’utilizzo di Crypto.com Pay, la soluzione di pagamento con codice QR realizzata per offrire ai clienti l’opzione di acquistare i prodotti con la loro criptovaluta desiderata, in modo continuo e sicuro.
Ovviamente, per tutti i commercianti che intendono permettere questa possibilità, accettando al loro volta pagamenti in criptovaluta. Con un incentivo importante, che consiste nell’incontrare il target degli oltre 50 milioni di utenti dell’exchange.
Più nello specifico, Crypto.com Pay consente ai commercianti di ricevere criptovalute istantaneamente, e con zero commissioni di transazione. Il servizio è infatti off-chain, e accessibile da tutti gli utenti dell’app Crypto.com. Inoltre, i clienti potranno approfittare dei “Pay Rewards”, ovvero una forma di cashback ottenibile con il pagamento nel token nativo Cronos (CRO), che permette di rientrare della spesa fino al 10% in periodi promozionali.
Come si diceva, le commissioni di transazione sono a costo zero, con una tassa d’iscrizione dello 0,5% a carico dei commercianti, la quale però è sospesa fino al 30 giugno 2022, proprio per attirare più utenti possibili della piattaforma Shopify. Fatta l’installazione e l’integrazione della procedura (che a detta dell’exchange richiede solo pochi minuti), i clienti avranno la possibilità di acquistare i prodotti con oltre 20 token, inclusi ovviamente Cronos (CRO), Bitcoin (BTC) ed Ethereum (ETH), ma anche altcoin come Polkadot (DOT) e il meno convenzionale Dogecoin (DOGE).
Un precedente importante
“Fornire a più utenti possibile l’opportunità di impegnarsi nel commercio utilizzando le criptovalute è una priorità per Crypto.com”, ha dichiarato Kris Marszalek, co-fondatore e ad dell’exchange, nell’annuncio ufficiale dell’operazione. “Siamo incredibilmente entusiasti di integrarci in Shopify e di offrire questa funzionalità a un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo”.
E anche Shopify, per voce di John S. Lee, lead of Blockchain Ecosystem, conferma la propria soddisfazione in merito alla partnership, risultato di un percorso già iniziato di implementazione crescente della tecnologia blockchain. Per supportare nuovi metodi di pagamento che in questo caso creano un precedente fondamentale sulla strada dell’adozione di massa delle crypto.