Dopo Ethena ecco Wormhole: tutti pronti per l’airdrop di W!
Di Davide Grammatica
In queste ore si svolgerà il tanto atteso airdrop del token nativo di Wormhole, 670 milioni di W distribuiti a circa 400mila wallet
L’airdrop della settimana
La piattaforma di interoperabilità Wormhole, che consente agli utenti di spostare crypto e altri asset tra varie blockchain, è a un passo dal liberare dalle catene il suo token nativo W, con il claim alle 13:30 e il via alle negoziazioni alle 14:00. Si parla, nello specifico, del’airdrop di 678.823.000 token (6,78% dell’offerta totale) distribuiti a quasi 400mila wallet, selezionati dopo uno snapshot del 6 febbraio scorso.
Di questi token, 117 milioni andranno a membri della community Wormhole di Discord, con criteri quali il possesso di determinati NFT, come Bad Kids, DeGods, Mad Lads e y00ts.
W, token ERC20 e SPL, sarà listato fin da subito sui principali cex, come Binance, e diversi scambi decentralizzati, e viene già scambiato in pre-market tra $1,4 e $1,8.
Come funziona Wormhole?
Wormhole nasce per creare canali di comunicazione sicuri tra le principali blockchain, a partire da Ethereum, passando per Solana, fino Near, Aptos, Sui e Cosmos. Con l’integrazione della ZKP (zero knowledge proof ), la piattaforma ha recentemente implementato soluzioni “light client” per trasferimenti più sicuri, e per il futuro si sta già lavorando per il lancio di Gateway, una blockchain all’interno dell’ecosistema Cosmos.
Fondamentalmente, il token sarà utilizzato per far funzionare la governance, per una decentralizzazione che si pensa possa gradualmente allargarsi a sempre più possessori di W.
La governance, almeno all’inizio, guiderà in gran parte i programmi della community e le attività relative alla tesoreria. Tuttavia, nel tempo, si prevede che la DAO si assumerà maggiori responsabilità.
Dopo un ultimo finanziamento da 225 milioni di dollari, Wormhole è arrivata ad essere valutata, di recente, per 2,5 miliardi di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!