Ethereum: ETH pronto al +70%, sulla scia di Dencun
Di Davide Grammatica
Molti analisti stanno pronosticando un ormai prossimo rialzo di Ethereum, come ETH pronto a crescere sulla scia dell’entusiasmo per Dencun
ETH: spinta rialzista in arrivo?
Diversi esperti del settore crypto, tra cui analisti e punti di riferimento social come Michaël van de Poppe, stanno stanno sempre più scommettendo su un ormai prossimo rialzo di Ethereum, con ETH che potrebbe aumentare addirittura del 70% rispetto al suo valore attuale.
Una delle ragioni fondanti di questa visione è sicuramente l’aggiornamento Dencun, ormai prossimo all’integrazione, che permetterà alla chain di ridurre sensibilmente i costi di transazione oltre a coordinare nuovi progetti L-2 in funzione del miglioramento della scalabilità.
Ma anche le voci intorno a un nuovo ETF spot ETH non giocano un ruolo secondario. Al contrario, c’è chi vede un parallelismo con gli ETF spot BTC, la cui narrativa ha accompagnato per mesi il rally rialzista di Bitcoin dalla scorsa estate.
L’halving, allo stesso tempo, potrebbe invece “incanalare” i fondi di molti trader o miner in profitto in prodotti ETH, che in questo modo potrebbe puntare a tornare a livelli di prezzo tra i 3.500 e i 4.000 dollari.
Futuro a breve termine per ETH e BTC
Anche a livello grafico, Ethereum sembra lasciare intendere che si stia inserendo in un assetto rialzista, per un nuovo livello chiave di supporto intorno ai 2.336 dollari.
Molto più stabile, invece, la situazione di Bitcoin, con gli analisti che credono nella conquista dei 50k, ma con riserva. In base anche al ruolo giocato dall’halving, nonché della sua attesa rispetto alle operazioni preventive dei trader, BTC potrebbe infatti correggere sensibilmente ancora una volta verso i 40k, per poi riprendere la sua corsa al rialzo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!