Ethereum ha un nuovo leader: Bitmine ne possiede più di $1 MLD
Di Daniele Corno
Maxi acquisti guidano il rally di Ethereum in area $3.500: Tra le aziende quotate c'è un nuovo leader e si tratta di Bitmine

Holding per oltre $1 miliardo
Sul rallly di Ethereum, bastano pochi giorni per cambiare le carte in tavola. Mentre il prezzo tenta la scalata verso i $3.500 dollari e la capitalizzazione torna sopra i $400 miliardi dopo ben 5 mesi, le classifiche dei più grandi holder cambiano, e lo fanno velocemente.
Solo 24 ore fa infatti, scrivevamo di come, grazie ai recenti acquisti, Sharplink fosse diventata la prima compagnia pubblica per holding di Ethereum, superando la Foundation. Un primato infranto in tempi record ed infatti, dopo meno di 24 ore, questa classifica vede un nuovo leader.
Si tratta di Bitmine, società per il mining di Bitcoin che di recente ha avviato la propria strategia di conversione verso una ETH Treasury Company.
Secondo l’ultimo comunicato stampa, l’azienda ha dichiarato partecipazioni pari a 300.657 ETH, il cui valore attuale supera la cifra di $1 miliardo di dollari.
Una cifra record, accumulata a seguito della prima raccolta da $250 milioni, datata 8 luglio. Con questi valori, Bitmine diventa la più grande compagnia pubblica per ETH in tesoreria, superando le 280.600 unità di proprietà della ora numero 2, Sharplink Gaming.
ETH in ripresa, anche contro Bitcoin
Come ulteriore supporto al prezzo, oltre alle aziende quotate entrano in gioco gli ETF spot, con numeri da RECORD.
Nella sessione di mercoledì i valori sono sbalorditivi. I flussi in ingresso raggiungono un nuovo ATH, con ingressi netti per $726 milioni in una singola sessione, mai così alti fino ad ora. Valori che oggi portano in ATH anche il valore di asset in gestione, pari ad oltre $16.4 miliardi di dollari.
Numeri di rilievo, che non solo aiutano la price action di ETH nei confronti del dollaro, ma anche nei confronti di Bitcoin. In rialzo del +15.6% nell’ultima settimana, la coppia ETH/BTC sta raggiungendo i valori massimi da metà febbraio, indice che il sottofondo del mercato sta cambiando.
Una struttura rialzista su ETH/BTC a seguito di nuovi massimi di Bitcoin, fino ad oggi è sempre stato un driver positivo per un’esplosione rialzista di mercato sugli asset meno capitalizzati.
È imminente una rotazione di capitale? Come sempre la risposta resta nelle mani del mercato e, come sempre, è importante non farsi cogliere impreparati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!