Ethereum torna a splendere: Rotti i $4.000, obiettivo ATH
Di Daniele Corno
Dopo la rottura dei $100k da parte di Bitcoin, anche Ethereum torna a mostrare forza. Il prezzo di ETH rompe i $4.000, direzione ATH
Il momento di Ethereum
Sono stati mesi di sofferenza per Ethereum, dove reggere il passo con Bitcoin è stato più difficile che mai.
Il mercato, nel particolare quello crypto, ci ha insegnato ad essere pazienti, ogni asset ha il suo momento e oggi è il turno di Ethereum.
Sono passati ben 268 giorni dall’ultima volta che ETH ha toccato i $4.000 dollari ed oggi, il prezzo li rompe con forza, nella giornata successiva alla rottura dei $100k per Bitcoin. Nonostante i massimi assoluti di ETH si trovano in area $4.900, superati i livelli odierni il prezzo ha veramente pochi livelli di resistenza sopra di se prima di raggiungere un nuovo ATH.
Flussi RECORD e crescita della DeFi
Mentre Bitcoin era impegnato a superare i $100k, su Ethereum si è verificato un nuovo record.
Nella giornata di ieri infatti, gli ETF spot ETH hanno visto influssi di $428.5 milioni di dollari, il dato più alto di sempre, con oltre 111 mila ETH acquistati dai prodotti di investimento statunitensi. Se vuoi essere aggiornato in tempo zero sui dati relativi agli ETF, puoi trovarli quotidianamente sul nostro canale TELEGRAM.
Guidano come sempre i prodotti di BlackRock e Fidelity, rispettivamente con quasi $300 milioni e $113 milioni di inflow giornalieri.
Anche il TVL in DeFi continua a crescere, con un valore vicino agli $80 miliardi solamente sulla Mainnet di Ethereum, ai massimi del 2024, anche se ancora lontani dai $110 miliardi di ATH raggiunti nel 2021.
ETH/BTC, segnali di Alt Season
In conclusione, la recente crescita di ETH, si riflette anche sul cambio ETH/BTC.
Con un cambio che al prezzo attuale, ha recuperato il livello di 0.04, il mercato è propenso a dedicare maggiore attenzione sulle Altcoin che nelle ultime settimane stanno registrando performance Record.