Ethereum: whale chiede aiuto per recuperare $ 450mln in ETH
Di Davide Grammatica
Rain Lohmus, fondatore di LHV Bank, è il proprietario di un wallet inattivo contenente 450 milioni di dollari in Ethereum, ma ha perso la password
Una whale chiede aiuto: in gioco 250mila ETH
Secondo Conor Grogan, head of product di Coinbase, sarebbe stato identificato il proprietario di un celebre wallet contenente 250mila ETH inattivo dal 2014, senza alcuna transazione negli ultimi nove anni.
Si tratta di Rain Lohmus, fondatore della estone LHV Bank, che interpellato da alcuni media ha ammesso non solo di essere il proprietario del wallet in questione, ma anche di averne perso la password per accedervi.
“Non più un segreto, ho un portafoglio contenente 250mila ETH, e chiunque può calcolarne il valore da solo”, ha dichiarato Lohmus alla stampa, accusando inoltre il sistema blockchain di avere un “punto debole” nel recupero dell’accesso ai propri fondi. “È molto comune per me perdere le password”.
Si parla quindi di 450 milioni di dollari bloccati in un wallet inattivo, rispetto al quale è però stato annunciato un piano di recupero che possa coinvolgere professionisti dell’ambito.
Il nuovo appello è a tutta la community, e se qualcuno fosse in grado di recuperare i fondi in questione, Rain Lohmus sarebbe disposto a condividerne una parte.
Un tesoro perduto in Ethereum
Il fondatore di LHV Bank aveva partecipato all’ICO di Ethereum nel 2014, e aveva acquistato gli ETH in questione per una cifra pari a 75mila dollari, quando ETH stava a circa 30 centesimi di dollaro.
“È impossibile per me gestire il problema della password da solo”, ha ammesso poi Lohmus, riguardo alla sua dimenticanza. “Se qualcuno pensa di poter risolvere il problema, accetterò tutte le loro offerte”.
Il wallet, attualmente, contiene fondi che hanno segnato nel tempo un profitto del 628.757%, e tra questi non presenziano solamente ETH, ma anche altri token ottenuti da diversi airdrop.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!