Fantacalcio Sorare: riparte il campionato
Di Gabriele Brambilla
Complici gli europei previsti per l'estate 2024, i principali campionati di calcio del nostro continente hanno ripreso le attività e, con essi, pure il fantacalcio
Dove posso giocare al fantacalcio?
Il calcio ha ripreso la sua sempre più frenetica attività e, non da meno, anche gli “allenatori” del fantacalcio si sono rimboccati le maniche.
Tra aste all’ultimo rilancio e formazioni, i giocatori non si risparmiano di certo, intenzionati a vincere la prestigiosa competizione.
I tempi però cambiano e al fantacalcio tradizionale si uniscono alternative moderne e decisamente interessanti. In ambito blockchain e crypto, Sorare è il punto di riferimento assoluto.
Ne abbiamo parlato più volte e lo facciamo sempre con piacere. Sorare è un fantacalcio differente, che consente di sfidare sia gli amici che l’intera community.
Le formazioni sono più leggere: solo un portiere, un difensore, un centrocampista, un attaccante e un jolly. Il meccanismo di assegnazione dei punti si basa sulle performance reali sul campo di ciascun giocatore, permettendo risultati più fedeli rispetto ai classici voti.
Il fantacalcio Sorare permette di creare più formazioni in base al campionato e alla rarità delle carte-giocatore. Queste sono la particolarità di tutto il gioco, in quanto si tratta di NFT acquistabili e rivendibili che restano di proprietà del giocatore. Grazie a questa soluzione, gli allenatori non dovranno mai ripartire ogni anno da zero, ma potranno contare sulle carte comprate in precedenza.
Il mercato delle compravendite è florido. Un giocatore attento può generare plusvalenze e guadagnare anche delle ottime cifre.
C’è però di più: Sorare premia sia con denaro che con carte di varia rarità gli utenti che raggiungono determinati punteggi o posizioni a ciascuna giornata. Perciò, non solo c’è la soddisfazione di vincere un torneo o piazzarsi bene, ma anche una ricompensa concreta che ci aspetta.
Sorare rivoluziona il tradizionale concetto di fantacalcio. I sentimentali magari non apprezzerano questo nuovo format, ma l’economia, i meccanismi e l’offerta lo rendono uno dei giochi più seguiti e partecipati al mondo.
Oltre il fantacalcio...
Il bello di Sorare è che non si limita al calcio e accoglie a braccia aperte anche gli appassionati di basket e baseball.
Dallo scorso anno sono sbarcate Sorare NBA e MLB, le versioni sulle due più importanti leghe al mondo di questi sport. Le licenze ufficiali sono la ciliegina sulla torta che farà felici i giocatori. Anche per il calcio troviamo licenze ad hoc, tra cui la Premier League e l’ultima arrivata: la lega austriaca.
Pronti quindi a iniziare questa nuova stagione più carichi che mai. Abbiamo in serbo nuovi articoli su Sorare, così da aiutarti a diventare un fantallenatore vincente sia sul campo che nel wallet… continua a seguirci.
Per adesso, buon campionato e in bocca al lupo!
Vorresti provare ad affacciarti al mondo di Sorare? Utilizza il referral The Crypto Gateway e approfitta dei nostri bonus.