Read this article in English
Il sito D.O.G.E. è attivo: con il logo di DOGE la meme vola a +15%
Di Daniele Corno
Trump crea ufficialmente il D.O.G.E. e il sito viene ufficialmente lanciato: Con il logo di Doge Coin, la meme esplode e vola a +15%
Il Day 1 di Trump e la creazione di D.O.G.E.
Con il primo giorno al potere di Trump, iniziano i nuovi ordini esecutivi. Tra i primi, troviamo l’istituzione del D.O.G.E. (Department of Government Efficicency).
Nella mattinata odierna, è stato lanciato il sito ufficiale del nuovo dipartimento, non senza ovvie controversie. Tra la sorpresa del pubblico, il logo scelto ritrae la celebre e prima Meme Coin sul mercato, Doge Coin, più volte supportata e condivisa in passato da Elon Musk, uno dei due volti insieme a Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo dipartimento.
Dopo che tra $Trump e $Melania, l’attenzione del settore Meme è tornato alle stelle, anche DOGE reagisce in maniera diretta alla scelta del logo presente sul sito. È bastato infatti un logo per far schizzare il prezzo di DOGE a +15%, passando da $0.34 a $0.4 nel giro di 1 ora.
Dopo questa crescita, la market cap di DOGE raggiunge i $60 miliardi, con oltre $10 miliardi di volumi scambiati nelle 24 ore.
Il ruolo del D.O.G.E.
Il Department of Government Efficiency (D.O.G.E.) ha il compito di rendere il governo più rapido ed efficiente.
Elon Musk e Vivek Ramaswamy guidano attivamente il dipartimento, lavorando per semplificare la burocrazia e migliorare i sistemi tecnologici. Inoltre, puntano a ridurre i costi inutili e ad eliminare le regole obsolete, favorendo una maggiore collaborazione tra le agenzie.
Con un piano di 18 mesi, il D.O.G.E. intende potenziare l’uso della tecnologia e promuovere una gestione moderna. Per questo motivo, l’adozione del logo di Dogecoin riflette un’idea innovativa: combinare branding e comunicazione per coinvolgere il pubblico e attirare attenzione sull’iniziativa, un idea controversa che ha tuttavia attirato una forte attenzione mediatica.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!