Konami sceglie Avalanche per la sua nuova piattaforma NFT
Di Davide Grammatica
Il colosso videoludico giapponese Konami ha scelto Avalanche per migliorare i servizi della sua piattaforma NFT Resella
Konami, NFT e Avalanche
Konami Digital Entertainment, braccio del colosso tech giapponese Konami Group, ha annunciato recentemente di voler sfruttare la tecnologia di Avalanche per migliorare i servizi della sua piattaforma NFT, Resella. In sostanza, per migliorare l’esperienza utente, ma anche per facilitare lo sviluppo dei prodotti da parte dei developer.
A supporto della piattaforma, nello specifico, come si legge nel comunicato ufficiale, ci sarà il servizio launchpad AvaCloud Web3 di Ava Labs, per “fornire un’efficienza senza precedenti e con costi di commissione pari a zero per gli utenti, nonché velocità di elaborazione delle transazioni sempre costanti”.
Le voci intorno al lancio della piattaforma erano cominciate a circolare già lo scorso anno, quando la casa di produzione di titoli quali Metal Gear e Silent Hill aveva confermato l’intenzione di soddisfare le esigenze degli sviluppatori di impegnarsi nel mondo Web3.
Resella è quindi stata pensata come un marketplace, ma con un occhio di riguardo ai dev, liberi di “progettare, emettere e scambiare NFT all’interno delle loro applicazioni”.
L’evoluzione del gaming NFT
Nonostante non faccia particolarmente “rumore”, il mondo gaming Web3 è in costante evoluzione, con sempre più case di produzione impegnate nello sviluppo del settore. Konami si aggiunge infatti ad altre importanti realtà dell’industria. Tra queste, Ubisoft (produttore di Assassin’s Creed), che lancerà il suo primo titolo sulla blockchain di Oasys, oppure Square Enix (produttore di Final Fantasy), dal 2023 impegnata con il titolo Symbiogenesis su Ethereum.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!