Mastercard per Ondo Finance: Svolta nel settore RWA
Di Daniele Corno
Ondo Finance sbarca sul Mastercard Multi-Token Network (MTN) con l'integrazione del RWA per i titoli del tesoro OUSG

Sul Multi-Token Network di Mastercard approda ONDO
Nelle ultime ore è stata rilasciata una delle più importanti partnership per il settore dei Real World Asset (RWA). Ondo Finance si integra con il Multi-Token Network di Mastercard, in una collaborazione senza precedenti.
1/ @Mastercard is bringing Ondo Finance into the Multi Token Network (MTN) as the first RWA provider on the network.
The MTN enables banks to offer digital financial services to integrated businesses, and Ondo’s Short Term US Treasuries Fund (OUSG) will be the first tokenized… pic.twitter.com/LP7iuRo7A3
— Ondo Finance (@OndoFinance) February 26, 2025
Ondo sarà quindi il primo fornitore di asset tokenizzati sulla piattaforma sviluppata dal gigante dei pagamenti. Questa integrazione, introduce il fondo per i titoli del tesoro USA a breve termine “OUSG”, consentendo ai partner della piattaforma di accedere a questo prodotto.
Grazie a OUSG, sarà quindi possibile per le aziende presenti sul MTN accedere a titoli US grazie a blockchain pubbliche, effettuare trasferimenti e guadagnare rendimenti 24/7, senza alcun vincolo normativo.
Questa collaborazione segna inoltre una svolta per l‘adozione di prodotti DeFi e RWA, connettendo blockchain pubbliche con infrastrutture private per i pagamenti.
I vantaggi di OUSG nel circuito di Mastercard
Il Multi-Token Network di Mastercard si presenta come una piattaforma di comunicazione e pagamenti B2B per aziende e istituzioni finanziarie.
L’integrazione con Ondo e lo sbarco di OUSG sul circuito, offre molteplici vantaggi ai partecipanti. Le aziende e i fondi potranno infatti accedere ad un prodotto garantito da titoli del tesoro a breve termine con semplicità, senza vincoli, con commissioni ridotte ma sopratutto, con un accesso 24/7 e interessi maturati e distribuiti giornalmente.
La nuova collaborazione nasce da una visione di forte adozione per il 2025. Come affermato infatti da Ian De Bode, Chief Strategy Officer di Ondo :”Mi aspetto che i veicoli di investimento si spostino su blockchain molto più velocemente di quanto la gente pensi. La mia audace previsione è che vedremo titoli tokenizzati, azioni e ETF ed essi saranno utilizzati come garanzie per richiedere dei prestiti”.
La notizia non ha impattato in maniera diretta il token ONDO, con una performance nelle ultime 24 ore del -1.1%, ad un prezzo di $0.99 dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!