Memecoin mania: DOGE vola a +80%, seguono SHIB e PEPE
Di Daniele Corno
Il mercato è irrazionale e le Memecoin ne danno conferma. Una crescita maggiore di $30 miliardi sulla settimana, guidata da DOGE, SHIB e PEPE
Trump, Musk e la follia MEMECOIN
La nuova coppia formata da Donald Trump e Elon Musk ha destabilizzato gli equilibri del mercato e creato nuove narrative.
Il mercato ha ricevuto infatti una spinta importante correlata ad un sentimento di euforia generale, che ha portato ad una forte crescita di molti listini. Gli indici americani come Standard & Poor’s 500, Nasdaq e Dow Jones sono oggi sui loro massimi di prezzo, in crescita del 5% durante la settimana delle elezioni.
Inoltre, la positività generale ha spinto Bitcoin a superare anche gli $82.000, con un massimo di prezzo raggiunto a $82.500. La forza di Bitcoin spinge tutto il settore a rialzo con performance a doppia cifra sul settimanale, tuttavia, una nicchia prevale sull’attenzione del pubblico.
Parliamo ovviamente della nicchia MEMECOIN, la più irrazionale di tutte, che nell’ultima settimana ha guadagnato oltre $30 miliardi di dollari di valore, guidata dal cagnolino più amato di tutto internet, DOGE.
DOGE alla guida, seguono SHIBA e PEPE
Il mercato si sa, è irrazionale. Il risultato è infatti sotto gli occhi di tutti osservando la categoria delle MEMECOIN.
L’impennata è guidata da DOGE, in crescita dell’85% su base settimanale. Con una capitalizzazione di oltre $42 miliardi, nell’ultima settimana il suo valore è aumentato di oltre $20 miliardi.