MEMECOIN mania: i migliori crypto asset della settimana
Di Daniele Corno
Nel miglior settembre per Bitcoin, l'ultima settimana del Q3 è dominata dalle Memecoin, doppia cifra per le top 100 in marketcap.
Bitcoin da Record, segue a ruota la nicchia delle Memecoin
Nell’ultima settimana, Bitcoin si prepara a concludere la sua miglior performance nel mese di settembre dal 2013. Dopo mesi di incertezze, il mercato mostra i primi segni di una ripresa. Oltre a Bitcoin, anche molte memecoin nella top 100 marketkap, come Dogewifhat, BONK, SHIBA e PEPE, hanno visto aumenti a doppia cifra.
Esse sono, all’interno della top 100, i migliori asset della settimana, con performance superiori al 30%. Nonostante la mancanza di solide basi, il mercato crypto resta fortemente speculativo.
Anche figure influenti come Arthur Hayes, co-fondatore di BitMEX, hanno iniziato a sostenere le memecoin. Questo ha aumentato non solo la loro visibilità, ma anche la liquidità a disposizione. Il supporto di investitori di peso conferisce quel minimo di credibilità a un mercato guidato SOLAMENTE dall’hype e dalla speculazione.
L’illogicità dietro il rally delle memecoin
Il rally delle memecoin dimostra l’irrazionalità che domina spesso il mercato crypto. Nonostante la mancanza di fondamentali, questi token continuano a crescere grazie a fattori emotivi come la FOMO (Fear Of Missing Out).
Secondo CoinGecko, i volumi di scambio sono aumentati, superando i $3.5 miliardi solamente nelle ultime 24 ore, senza un collegamento con reali sviluppi tecnologici.
Molti investitori vedono ancora opportunità in questo mercato, rendendo questa nicchia estremamente volatile e imprevedibile.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!