Metamask annuncia Stablecoin Earn: Rendite su Usdt, Usdc e Dai
Di Daniele Corno
Rendite passive su Stablecoin direttamente sul proprio Wallet: Metamask integra Aave, con rendimenti smart per oltre 100 milioni di utenti

Interessi passivi direttamente sul proprio wallet
MetaMask lancia un nuovo servizio utile per chi vuole ottenere rendimento senza sforzo sulle proprie Stablecoin.
Grazie infatti alla collaborazione con Aave, gli utenti possono ora guadagnare interessi su USDC, USDT e DAI direttamente dal wallet, senza passare da altre piattaforme.
Il nuovo servizio, chiamato Stablecoin Earn, funziona in modo semplice: si depositano in “Earn” le proprie stablecoin e si iniziano maturare rendimenti giornalieri generati dal protocollo di lending Aave.
Nessuna interazione diretta da parte dell’utente con dapp. Il servizio mira infatti ad espandere l’opportunità di generare rendimenti tramite AAVE per i milioni di utenti di Metamask, creando così un punto d’accesso per la Defi anche per utenti con competenze ridotte.
Il lancio di Stablecoin Earn arriva in un momento cruciale per il settore. Grazie alla recente approvazione del Genius Act, il mercato delle Stablecoin è regolamentato e con ciò, Metamask punta fin da subito ad espanderne l’utilizzo su larga scala al proprio bacino di utenti.
Pagamenti con Mastercard e rendimento attivo
Il servizio Stablecoin Earn inoltre, fin da subito si integrerà con la Metamask Card.
Con questa carta infatti, sarà possibile spendere direttamente il proprio saldo aUSDC, la versione fornita da Aave che rappresenta gli USDC in lending. Ciò significa quindi che sarà possibile spendere stablecoin fruttifere, ottenendo interessi passivi fino al momento della spesa.
MetaMask punta così a unire mondo crypto e quotidianità, offrendo uno strumento accessibile anche a chi non ha esperienza DeFi. “Vogliamo dare agli utenti il massimo dai propri asset, senza complicazioni”, ha dichiarato Stani Kulechov, fondatore di Aave.
Un operazione commerciale strategica, che fonde rendite, accessibilità e uso pratico in un’unica esperienza fluida.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!