Metamask: nuova funzionalità per convertire crypto in fiat!
Di Davide Grammatica
Metamask ha introdotto il servizio “Sell”, per consentire agli utenti di convertire crypto in fiat. Ad oggi è disponibile per Ethereum, ma verranno integrati presto nuovi token
Nuove funzionalità per MetaMask
Il celebre wallet MetaMask ha introdotto il suo nuovo servizio “Sell”, pensato appositamente per consentire agli utenti di convertire crypto direttamente in valuta fiat.
La nuova funzionalità permette di convertire più velocemente criptovalute in fiat verso conti bancari o saldi PayPal. È diponibile, per ora negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in alcune parti d’Europa, e quindi le valute legali si limitano a USD, GBP ed EUR. Tuttavia, la stessa MetaMask ha dichiarato di avere in programma un’espansione a più paesi per soddisfare la community a livello globale.
Sempre ad oggi, la funzione supporta la conversione di ETH sulla sua mainnet, ma altri token verranno presto integrati, compresi quelli dei relativi Layer-2.
Un ultimo passo, per certi versi, per completare un portfolio di servizi che consente a un utente di avere tutto il necessario per operare nel mondo crypto. E che arricchisce ulteriormente il panorama di soluzioni offerte dal wallet anche in collaborazione con terze parti, come ACH Bank Transfer, MoonPay o Transak.
Precedenti partnership erano state siglate con diversi fornitori fiat on/off-ramp, e giusto lo scorso maggio era stata introdotta la funzionalità di acquisto di Ethereum tramite PayPal per gli utenti americani.
Sviluppo a supporto dell’adozione crypto
MetaMask rimane, per ora, una piattaforma che non richiede KYC per i propri utenti. Ma non si esclude che la graduale crescita della collaborazione tra il wallet e le banche possa necessitare dell’introduzione di un sistema di verifica dell’identità.
Una caratteristica che va di pari passo alle sempre maggiori garanzie richieste in tema sicurezza, per tutelarsi dalle truffe che tanto minacciano l’ecosistema Web3 anche sfruttando il “marchio” MetaMask, ad oggi il più popolare tramite tra crypto e utenza “mainstream”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!