MicroStrategy: $42 miliardi in Bitcoin con il Piano 21/21
Di Daniele Corno
Investimento da $42 miliardi in Bitcoin: MicroStrategy punta alla vetta con il nuovo Piano 21/21 della durata di 3 anni
MicroStrategy lancia il Piano 21/21
MicroStrategy ha lanciato il suo nuovo “Piano 21/21”, un progetto per raccogliere $42 miliardi di dollari da destinare all’acquisto di Bitcoin nei prossimi tre anni.
MicroStrategy announces $42 billion capital plan including $21 billion ATM equity offering and a target of raising $21 billion in fixed-income securities. Join us at 5pm ET as we discuss our quarterly results and #Bitcoin Treasury Company plans. $MSTR https://t.co/eXYELbN1Dm
— Michael Saylor⚡️ (@saylor) October 30, 2024
La società prevede di suddividere la raccolta tra offerte azionarie e obbligazioni a reddito fisso, con l’obiettivo di ottenere $21 miliardi per ciascuna fonte.
Phong Le, CEO di MicroStrategy afferma che: “In qualità di Bitcoin Treasury Company, prevediamo di utilizzare il capitale aggiuntivo per acquistare più Bitcoin come di riserva di tesoreria in un modo che ci consentirà di raggiungere un rendimento BTC più elevato“.
Stando ai dati della trimestrale uscita ieri sera, l’azienda detiene oltre 252.000 Bitcoin, per un controvalore superiore ai $18 miliardi. Questo la rende il più grande detentore tra le società quotate. MicroStrategy punta a rafforzare la sua posizione di leader nel mercato delle criptovalute offrendo nuovi standard per le aziende interessate all’investimento in asset digitali.
Strategia triennale e obiettivi di crescita
La raccolta di capitale per il piano sarà distribuita in tre fasi annuali, con l’obiettivo di raccogliere $10 miliardi di dollari nel 2025, $14 miliardi nel 2026 e $18 miliardi nel 2027.
MicroStrategy intende acquistare Bitcoin a un ritmo che superi la creazione di nuove azioni del 6-10% annuo, mantenendo quindi una strategia di crescita costante.
Nel 2024, la società ha infatti acquistato circa 118 Bitcoin per ogni 100 nuove azioni emesse, superando così l’obiettivo stabilito per gli anni successivi. Gli analisti ritengono che questo piano renderà MicroStrategy un attore dominante nel mercato delle criptovalute, superando altre aziende pubbliche e, forse, alcuni paesi.
Inoltre, l’azienda intende mantenere tutte le sue riserve di Bitcoin esenti da vincoli di prestito, garantendo così stabilità a lungo termine.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!