Microstrategy: Acquisto Record ma Bitcoin scende fino a $95k
Di Daniele Corno
Saylor non si ferma, Microstrategy acquista 55.500 Bitcoin per $5.4 miliardi. L'azienda possiede il 2% di tutti i BTC presenti sul mercato
55.500 Bitcoin al prezzo di $97.862 l'uno
Michael Saylor non si ferma in alcun modo e procede con l’acquisto di Bitcoin più grande di sempre.
Secondo quanto riportato dalla SEC, Microstategy ha effettuato tra il 18 e il 24 novembre un acquisto a mercato di 55.500 Bitcoin, per un controvalore di $5.4 miliardi di dollari. La somma, acquisita tramite un’offerta di debito da $3 miliardi e la vendita di 5.597.849 azioni MSTR ha permesso all’azienda di acquistare in una singola operazione quasi il 25% di tutti i Bitcoin acquistati in precedenza.
Solamente nel mese di novembre, Microstrategy ha acquistato 134.480 Bitcoin, per una spesa totale di $12 miliardi di dollari, che portano ad un totale speso pari a $21.9 miliardi di dollari.
Microstrategy possiede ora il 2% dei Bitcoin, in strada verso il 4%
Al giorno d’oggi, Microstrategy è l’azienda più grande per numero di Bitcoin posseduti.
La società possiede l’incredibile cifra di 386.700 Bitcoin, pari al 2% circa di tutta l’offerta circolante, con un controvalore al momento attuale, vicino ai $37 miliardi di dollari. Il prezzo medio di carico si aggira intorno ai $56.000, con un guadagno al valore attuale, vicino al 70%
Secondo quanto riportato dalla società di ricerca Bernstein, l’azienda non avrebbe intenzione di fermarsi qui. Microstrategy infatti, avrebbe l’intenzione di acquisire il 4% dell’offerta circolante di Btc entro il prossimo decennio. Bernstein prevede infatti una crescita nel valore delle azioni MSTR fino a $600 dollari entro la fine del 2025.
Nonostante l’importante acquisto da parte di Saylor, Bitcoin oggi ha riscontrato le prime difficoltà. Dopo settimane di continua crescita, il muro dei $100.000 ha portato i venditori a prendere per un momento il controllo del mercato. Attualmente infatti, il prezzo di Bitcoin è sceso fino ad un minimo inferiore ai $95.000, segnando dopo tempo, le prime prese di profitto da parte degli investitori.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!