MicroStrategy tocca i $4 miliardi di profitto su Bitcoin
Di Davide Grammatica
Il rialzo di Bitcoin ha portato le partecipazioni in BTC di MicroStrategy a valere circa 10 miliardi di dollari, per un profitto di $4 mld
Profitti monstre per MicroStrategy
MicroStrategy, l’azienda con la più alta partecipazione in Bitcoin al mondo (circa 190mila BTC), è arrivata a gestire, sostanzialmente, più di 10 miliardi di dollari nella forma della criptovaluta più capitalizzata al mondo.
La corsa di Bitcoin verso i 53mila dollari non ha fatto quindi che migliorare lo stato di salute delle casse di MicroStrategy, che ha effettuato l’ultimo acquisto proprio lo scorso gennaio: 850 BTC per 37,2 milioni di dollari.
L’azienda di Michael Saylor, quindi, non ha mollato il colpo nemmeno durante la correzione del prezzo seguita al lancio degli ETF, e anzi ha rilanciato, come del resto ha fatto durante tutti gli anni passati.
In questo modo, la posizione risulta essere in profitto di ben 4 miliardi di dollari, per un prezzo di carico medio fermo a 31.224 dollari.
MicroStrategy raccoglie i frutti della sua strategia
Il grande “pac” di MicroStrategy è iniziato nel 2020, e da allora gli acquisti sono stati costanti ogni trimestre. Negli anni, la posizione della società è stata anche “in perdita”, ma la storia insegna che le cose nel mondo crypto cambiano velocemente. Già a dicembre 2023, l’azienda aveva registrato un profitto di quasi 2 miliardi di dollari, poi addirittura raddoppiato nel giro di due mesi.
Lo stato di salute di Bitcoin, in tutto questo, lascia spazio anche a prospettive migliori, per un rally che molti analisti giudicano potrebbe portare BTC anche agli storici ATH.
Per Michael Saylor, gli ETF spot Bitcoin sono i principali fautori della corsa rialzista dell’asset, che hanno creato un “enorme squilibrio nel rapporto domanda/offerta” nel mercato crypto, dove ora gli investitori istituzionali possono partecipare tramite un canale privilegiato.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!