MicroStrategy tra le top 100 aziende U.S.A., e compra altri Bitcoin
Di Daniele Corno
Nuova offerta di debito da $2.6 miliardi per Microstrategy per nuovi Bitcoin: Le azioni volano e l'azienda è tra le 100 più grandi in U.S.A.
Record su Record per Microstrategy e Bitcoin
MicroStrategy ha aumentato la sua offerta di debito convertibile da $1,75 miliardi a $2,6 miliardi di dollari. L’azienda userà questi fondi per acquistare nuovi Bitcoin e finanziare progetti aziendali. Attualmente, detiene 331.200 BTC, con un valore di mercato superiore a $30 miliardi di dollari.
Oggi, le azioni hanno registrato un aumento del 15%, avvicinandosi ai $500 dollari. Nel mese di novembre, il titolo ha guadagnato il 100% rispetto ai valori iniziali. Da inizio anno inoltre, la crescita complessiva è stata del 528%, posizionando MicroStrategy tra le aziende con le migliori performance nel settore tech.
Con questi risultati, è entrata nella top 100 delle aziende pubbliche statunitensi, classificandosi al 97° posto per capitalizzazione di mercato.
MicroStrategy e le sue enormi riserve
MicroStrategy è il maggiore detentore aziendale di Bitcoin, possiede infatti 331.200 BTC, acquistati grazie a una serie di obbligazioni convertibili. Questa strategia ha incluso sei emissioni, con scadenze fino al 2032. L’ultima, del valore di $2,6 miliardi, è la più grande mai realizzata dall’azienda.
Le immagini mostrano chiaramente la crescita di MicroStrategy. Il primo grafico illustra i Bitcoin custoditi nel tempo, mentre il secondo mostra quanti BTC sono associati a ogni azione. Attualmente, ogni share raccoglie al suo interno 0.0015 BTC per azione, con un valore nominale di circa $143 dollari rispetto al valore di $485 (al momento della scrittura) per ogni azione MSTR.
Con un rally delle azioni e l’apprezzamento di Bitcoin, l’azienda si conferma non solo leader del settore crypto, ma anche tra le più grandi aziende U.S.A.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!