MSTR: Sul rimbalzo di Bitcoin Strategy a +30% dai minimi
Di Daniele Corno
Sul rimbalzo di Bitcoin tornato in area $86.000 Strategy prende forza: MSTR torna in positivo sull'annuale con un +30% dai minimi

MSTR di nuovo in positivo sul grafico annuale
Dopo un periodo di forti svendite che ha portato i prezzi fortemente a ribasso, tornano timidamente i primi acquisti.
A seguito del crollo di Bitcoin, con una perdita da massimo a minimo del 30%, dai massimi in area $109.500 ai minimi in area $76.500, il mercato torna a mostrare i primi acquisti.
Le svendite hanno inciso in forte misura anche sul titolo MSTR il quale, con svendite anticipate partite da fine novembre, ha toccato valori minimi in area $230 dollari, segnando un -58% dai valori massimi.
Nelle ultime settimane tuttavia, il rimbalzo di prezzo di BTC ha favorito una ripresa del titolo di Michael Saylor. Il +13% segnato da Bitcoin, con valori attuali in are $86.000 ha favorito un importante rialzo per MSTR.
Dopo aver trovato un bottom temporaneo con un doppio minimo in area $231.5, il titolo è cresciuto del +31%, tornando in positivo dai valori dell’1 gennaio 2025.
STRF per nuovi acquisti di Bitcoin
Ciò che è oramai ben chiaro è che per Michel Saylor, gli acquisti di Bitcoin non sono terminati.
L’azienda ora conta infatti nelle sue tasche una cifra molto vicina ai 500.000 BTC e per crescere, avvia una nuova raccolta di capitali.
Per farlo, la società prevede di offrire 5 milioni di Perpetual Strife Preferred Stock (STRF), senza scadenza quindi, con un dividendo annuo del 10%.
Questa strategia segue la vendita precedente di STRK, obbligazioni garantite con un rendimento annuo dell’8%, emesse per un importo di circa $800 milioni di dollari.
L’accumulo di MSTR non sembra essere giunto al termine ed il mercato ad oggi, continua a premiare la società nonostante i numerosi dubbi sollevati.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!