Numeri record per Kraken: +50% per i ricavi nel Q3 2025
Di Davide Grammatica
Kraken ha chiuso il terzo trimestre del 2025 con numeri record, grazie a nuovi servizi, acquisizioni strategiche… e alla tokenizzazione
I numeri di Kraken
Il Q3 2025 è per Kraken un trimestre da record, con ricavi in crescita del 50% grazie all’espansione dei servizi di trading derivati, nuove acquisizioni strategiche e la scommessa sulla tokenizzazione dei RWA.
I numeri raccontano ricavi pari a $648 milioni nel Q3 2025, in crescita del 50% trimestre su trimestre, e di un EBITDA in aumento del 124%.
Il volume complessivo delle transazioni è cresciuto del 23%, a $561,9 miliardi, mentre gli asset custoditi sulla piattaforma ammonterebbero a $59,3 miliardi.
“I nostri risultati dimostrano la scalabilità del modello multi-prodotto e la resilienza del nostro ecosistema”, si legge in una nota del cex. “Unendo innovazione e disciplina, stiamo costruendo un sistema finanziario globale più aperto e connesso”.
Dopo l’acquisizione di NinjaTrader, Kraken ha consolidato la propria presenza nel settore dei derivati, ed è quest’ultimo ad offrire le migliori prospettive di crescita al cex. Proprio nel Q3, le revenue derivate dai future sono cresciute del 42%.

Kraken punta alla conferma tra i big della CeFi
Una delle novità più rilevanti, poi, è il lancio di xStocks, con le equity tokenizzate sviluppate in collaborazione con Backed. Si offrono così oltre 60 titoli azionari statunitensi tokenizzati, accessibili a clienti in 160 Paesi. In tre mesi, xStocks ha superato $5 miliardi di volumi combinati e oltre 37.000 detentori unici.
Sul fronte istituzionale, poi, Kraken ha rafforzato il suo ruolo di “custode” qualificato, diventando partner di riferimento per diverse tesorerie digitali e fondi crypto-native.
“Non stiamo solo migliorando la finanza esistente”, si legge infine nella nota di Kraken. “Stiamo costruendo un sistema dove il capitale si muove senza attriti tra asset class, fusi orari e mercati”.
Kraken punta così a confermarsi tra i principali architetti della nuova infrastruttura finanziaria globale, in cui tokenizzazione, custodia e regolamentazione convergono verso un unico ecosistema interconnesso.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!