Nuova società quotata su BNB: Piani da $520 milioni
Di Daniele Corno
La biotech Windtree Therapeutics si trasforma in corporate BNB: raccolti $520 milioni per l'acquisto della coin di Binance

Windtree punta su BNB e raccoglie $520 milioni
Windtree Therapeutics, società biotech quotata al Nasdaq, ha annunciato un maxi piano di investimento da $520 milioni per istituire un tesoro aziendale interamente in BNB, la coin di riferimento dell’ecosistema Binance
Il piano prevede una linea di credito equity da $500 milioni siglata con un investitore istituzionale e un’ulteriore sottoscrizione azionaria da $20 milioni guidata da Build and Build Corp, già attiva in un accumulo di BNB dall’importo di oltre $100 milioni.
L’attuale raccolta, segue un piano da $200 milioni annunciato il 16 luglio. Ciò potrebbe quindi portare a $720 milioni il totale dei fondi da destinare a questa operazione.
L’operazione è subordinata all’approvazione degli azionisti, ma le intenzioni sono chiare: circa il 99% dei fondi raccolti sarà utilizzato per acquistare BNB.
Con un market cap attuale di appena $12 milioni, Windtree mira a diventare uno dei maggiori detentori aziendali di BNB, benché la strada da percorrere sia ancora lunga.
Infine, per la custodia e le operazioni OTC si affiderà a Kraken, che fornirà anche il supporto per l’esecuzione degli ordini.
Una corsa corporate agli altcoin?
Il caso Windtree si inserisce in una tendenza sempre più visibile. Le aziende quotate iniziano infatti a trattare alcune Altcoin come asset strategici da bilancio, in un trend che non sembra mostrare freni.
Dopo i casi Ethereum, con BitMine, SharpLink, BitDigital e The Ether Machine in prima linea, e Solana spinta da DeFi Development Corp, il numero di aziende su BNB è ora in espansione, a supporto di un prezzo che ha recentemente raggiunto nuovi ATH in area $800 dollari.
Un traguardo rilevante per quella che ad oggi, con un valore di oltre $105 miliardi ricopre la quinta posizione per market cap. Bitcoin, Ethereum, Solana, Xrp, Doge e BNB, ora la domanda sorge spontanea: Quali saranno i prossimi crypto asset a diventare riserve strategiche per società quotate?
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!