Polkadot: nuova sponsorizzazione con l'Inter Miami di Messi?
Di Davide Grammatica
La community di Polkadot ha proposto un accordo di sponsorizzazione da 8,8 milioni di dollari con l'Inter Miami, squadra di MLS di Lionel Messi
Polkadot sulla maglia di Messi?
L’ecosistema Polkadot, insieme alla sua community, sta cambiando passo per quanto riguarda la ricerca di visibilità tramite nuove sponsorizzazioni, tutte al vaglio della OpenGov.
Ultima per ordine arrivo, ma sicuramente non per importanza, la nuova proposta di sponsorizzazione concordata con l’Inter Miami, la squadra del campionato MLS in cui gioca Lionel Messi, ora al vaglio della governance e con i voti (attualmente) a favore.
Vedere uno dei calciatori più forti della storia aiuterebbe sicuramente a migliorare l’immagine di Polkadot, per uno sforzo strategico che mira ad aumentare la visibilità dell’ecosistema anche al di fuori del mondo crypto e Web3.
Soprattutto negli Usa, il club di David Beckham rappresenta un punto di riferimento per la categoria, con una presenza social tra le più rilevanti di tutto il campionato americano.
Anche grazie ai nuovi contratti con icone del calcio europeo, come Sergio Busquets, Jordi Alba e Luis Suárez (oltre, ovviamente, a Messi), il club è seguito da un pubblico sparso in tutto il mondo, e per questo motivo la scelta di Polkadot sembra particolarmente ricercata.
Il marchio Polkadot, quindi, potrebbe apparire sui kit delle stagioni 2024 e 2025, e a sua volta sui vari canali digitali, per un accesso ai contenuti social e tv 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Un passo storico per Polkadot
La proposta della community ha fatto leva proprio su questo punto, individuando la sponsorizzazione in questione come un’occasione irripetibile per portare il marchio ad essere riconosciuto a livello globale.
L’accordo, nello specifico, vede Polkadot designato a diventare partner tecnologico della squadra, e comprende anche una landing page dedicata sul sito web oltre a iniziative specifiche all’interno dello stadio.
Nel caso di un voto favorevole della governance, Polkadot si aggiungerebbe a diverse società crypto attive nelle sponsorizzazioni nel mondo del calcio, come OKX con il Manchester City e Tezos con il Manchester United.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!