Polygon: MATIC primeggia tra le crypto. Che succede?
Di Davide Grammatica
Polygon (MATIC) sta rubando la scena a tutte le altcoin con un +20% nelle ultime ore, in controtendenza rispetto al mercato
MATIC protagonista
Con Bitcoin ancora chiuso nell’intervallo di prezzo tra i 42mila e i 44mila dollari, il mercato sembra essere propenso a ritracciare, con diversi token che stanno ridimensionando la propria corsa rialzista degli ultimi giorni.
Polygon (MATIC) è una delle poche eccezioni, e con il suo +20% nelle ultime ore (in netta controtendenza rispetto al mercato) ha rubato la scena a tutte le altre altcoin.
Sul rialzo del token giocano diversi fattori, ma in primis lo sviluppo costante che ha accompagnato l’ecosistema anche nei mesi più duri degli ultimi due anni.
Così, MATIC cresce del 20% in poche ore e supera la soglia di un dollaro, raggiunta di nuovo per la prima volta da aprile 2023.
Diversi analisti sono concordi nel considerare Polygon uno dei player più interessanti del panorama altcoin data la sua natura, che si discosta dai Layer-2 ma che si è già integrata perfettamente a sostegno dell’ecosistema Ethereum.
E a offrirne una prova sono i numeri. Secondo DefiLama, per esempio, il volume degli scambi su Polygon nell’ultimo periodo, con 400 milioni di dollari registrati solo nella giornata del 26 dicembre (più del doppio della media giornaliera di questo mese). L’approvazione degli ETF spot BTC e l’imminente halving, inoltre, potrebbero dare, secondo gli analisti, un ulteriore boost al token.
Uno sviluppo continuo
L’ottimismo nei confronti di MATIC si respira però anche dall’interno. “Il nuovo anno attirerà più investimenti”, ha dichiarato, per esempio, Abhishek Saxena, responsabile di Polygon Ventures, in un’intervista a The Block. “E un fondamentale indicatore positivo è la resilienza dell’attività degli sviluppatori, che abbiamo registrato anche in un mercato ribassista”.
Se per il 2023 si è trattato di “sviluppare dietro le quinte”, quindi, ci si aspetta che nel 2024 si possano raccogliere i frutti dell’innovazione nel mondo Web3 coltivati anche da Polygon.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!