Revolut lancia le “Raccolte” crypto per oltre 100 token
Di Davide Grammatica
Revolut ha introdotto le “Raccolte” crypto, per acquistare criptovalute in base a diverse categorie, come Layer-1 o 2, NFT e Gaming.
Le “Raccolte” crypto di Revolut
Per cercare di incrementare un’offerta crypto di alto livello, Revolut, una delle più importanti app finanziarie al mondo, ha deciso di introdurre le “Raccolte”, ovvero dei panieri di criptovalute selezionati tra oltre 100 token in base a diverse categorie.
L’app finanziaria da oltre 28 milioni di utenti consentirà questo nuovo tipo di investimento nel Regno Unito e in tutta l’Unione europea, e consentirà di distribuire il proprio investimento in modo uniforme tra tutti i token della relativa raccolta.
Degli esempi, in questo senso, sono le “Raccolte” Metaverse, NFT, Layer-1 e DeFi, che vanno inoltre a integrare la strumento educazione finanziaria “Impara”, proprio della piattaforma. L’intento è spingere gli utenti a imparare e concentrarsi sulla tecnologia alla base di ogni token, evitando quindi che si sia succubi del semplice hype che circonda ciclicamente il settore.
Nuovi metodi di investimento in crypto
“Con ‘Raccolte’, gli utenti possono scoprire nuovi token basati sulla tecnologia sottostante e capire di più su cosa fa il protocollo dietro il token”, ha dichiarato Narmin Ibadullayeva, product owner crypto di Revolut. “Consente inoltre agli utenti di selezionare le aree a cui sono interessati, e di distribuire il proprio investimento su un numero di token invece di dover sceglierne dei singoli”.
Un utente, per esempio, potrebbe pensare che un certo ambito giocherà un ruolo importante in futuro, ma non sapere come agire conseguentemente in base a questa strategia. Il nuovo servizio è quindi funzionale a questo scopo, potendo trovare facilmente tutti i token relativi a quell’area e distribuire il suo investimento su tutti i token correlati.
La funzione sarà disponibile per tutti i piani Revolut, e per i clienti Standard sarà applicato solo un importo minimo di investimento pari a un euro per token della “Raccolta”.
Revolut offre così una ancora più vasta gamma di prodotti finanziari attraverso la sua piattaforma finanziaria, e le criptovalute si riconfermano uno dei settori più popolari e su cui si sviluppano nuove soluzioni.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!