Revolut: sganciata un'altra crypto-bomba!
Di Gabriele Brambilla
La fintech Revolut è carichissima: dopo l'annuncio della propria criptovaluta RevCoin, ecco un'altra bomba destinata a lasciare il segno...
Revolut e le criptovalute
Le criptovalute continuano a crescere e Revolut è al centro di questo processo.
L’azienda è stata da sempre attenta alle esigenze degli utenti più tecnologici, supportando coin e token sin dall’ormai lontano 2017.
Si trattava solo dell’inizio: è infatti in corso un processo che sta spingendo Revolut sempre più verso le criptovalute.
Pochi mesi fa, per la precisione a ottobre 2022, la celebre fintech rese possibile la spesa di criptovalute mediante carta di debito.
Il 2023 è poi iniziato alla grande, con l’annuncio di RevCoin, il token della piattaforma.
Pensavamo che per ora sarebbe bastato? Ci sbagliavamo di grosso perché è appena stata sganciata una vera e propria bomba: Revolut offrirà ai propri clienti la possibilità di mettere in stake le proprie criptovalute.
La funzionalità sarà disponibile sia nel Regno Unito che in alcuni mercati dello Spazio Economico Europeo. Al momento l’Italia è esclusa.
Per ora, gli asset che potranno essere messi a rendita sono Ethereum ETH, Polkadot DOT, Cardano ADA e Tezos XTZ. Nei piani dell’azienda c’è ovviamente la volontà di espandere la proposta con ulteriori coin.
Secondo il report di altfi che ha annunciato la news, i rendimenti annuali offerti oscilleranno tra il 2,99% e l’11,65%. Cifre parecchio interessanti e che non possono lasciare indifferenti.
La funzionalità di staking è stata lanciata in maniera soft. È prevista l’estensione a tutti i clienti nel corso di questa settimana. Non disponiamo di maggiori dettagli ma non temere: riporteremo tempestivamente qualsiasi novità.
Revolut: gigante tra le fintech
Revolut non ha bisogno di presentazioni: è una realtà fintech sulla piazza da diversi anni, apprezzata in tutta Europa.
L’azienda può vantare oltre 25 milioni di clienti e un profilo in linea con le principali normative. Tra le altre cose, lo scorso settembre essa ha ottenuto l’autorizzazione a offrire servizi crypto dalla FCA britannica.
Revolut è un’app innovativa che include svariate funzioni.
Si parte dai servizi bancari standard quali pagamenti con carta di debito, bonifici e servizio di cambio valuta.
Vengono poi introdotti interessanti strumenti per gestire al meglio il proprio denaro, risparmiare e organizzare le spese alla perfezione.
Infine, si dà ampio spazio agli investimenti in chiave moderna, fra cui chiaramente spiccano le criptovalute.
Revolut compie un ulteriore passo verso l’obiettivo finale: offrire un servizio che va ben oltre la solita banca e che guarda al futuro.
Seguici sul canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi; iscriviti al canale Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!