Revolut prepara il lancio del token nativo RevCoin
Di Davide Grammatica
Revolut si sta preparando per il lancio del suo token nativo RevCoin, che secondo i portavoce della società avverrà “nei prossimi mesi”
Il token nativo di Revolut
Secondo le dichiarazioni dei portavoce di Revolut, la società si starebbe preparando per il lancio di RevCoin, il suo token nativo, e valutando quindi “il momento migliore in base alle condizioni di mercato nei prossimi mesi”.
Revolut è una delle aziende fintech più importanti d’Europa, con oltre 25 milioni di utenti in tutto il mondo, ed è stata valutata 33 miliardi di dollari nel suo ultimo round di finanziamento nel luglio 2021.
Già a settembre 2021, alcune fonti anonime avevano affermato che Revolut stesse lavorando a “qualcosa come un token di scambio”, ma che questo non sarebbe stata una stablecoin.
L’operazione, a quanto pare, dovrebbe essere simile a quella effettuata da Wirex, con il suo token WXT che consente ai consumatori di ricevere un rimborso del 2% sui loro acquisti con carta di credito sotto forma di criptovaluta.
Le ambizioni crypto di Revolut
Revolut aveva lanciato la sua offerta crypto nel dicembre 2017, consentendo agli utenti di acquistare, vendere e scambiare ben 25 criptovalute ben prima di ogni altra banca rivolta ai consumatori.
La società ha poi progressivamente continuato ad aggiungere alla sua offerta crypto con 11 nuovi token nell’aprile 2021, tra cui Cardano e Filecoin, mentre a giugno 2021 è toccato a Dogecoin.
Ad ogni modo, l’azienda sembra portare sempre avanti la sua strategia pro-crypto. E nel mentre, l’azienda ha ricevuto, dalla Financial Conduct Authority (FCA), l’autorizzazione a lungo termine per iniziare a offrire servizi crypto regolamentati nel Regno Unito nell’agosto 2022.
Tuttavia, con un mercato ribassista e volatile, iniziato nel giugno 2022, si può intuire il perché la società si stia prendendo i giusti tempi per questo tipo di operazione.
Seguimi sul mio canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!