Read this article in English
RIPPLE: Dopo rally di Bitcoin e Meme tocca a XRP, +70% mensile
Di Daniele Corno
Dopo il possibile cambio di guardia nella SEC e i primi indici Multi-crypto, è ora il turno di Ripple, XRP verso $1 dollaro, +70% sul mensile
Torna l'attenzione su XRP
In un mese di novembre guidato dalle elezioni U.S.A., mercati in ATH supportati da forti acquisti e volumi e un contesto normativo favorevole, l’attenzione torna anche sulle Altcoin, oggi è il turno di Ripple e XRP.
Nella giornata di ieri infatti, oltre al listing di PEPE, la Memecoin del momento, Robinhood ha aggiunto anche XRP tra gli asset supportati. Il listing, arriva in un contesto di normative sempre più favorevoli per il settore crypto, che segnano uno spartiacque rispetto ai continui ostacoli imposti in precedenza.
Nella giornata odierna si vocifera, a seguito di una dichiarazione avvenuta ieri sera, di un possibile cambio di guardia del Chairman della SEC. Sembra infatti che Gary Gensler sia vicino ad abbandonare il suo ruolo.
Questa notizia ha avuto un forte impatto positivo nel prezzo di XRP. Dopo il continuo tira e molla di cause tra la società Ripple e la SEC, segna un +14% sul grafico giornaliero, rompendo gli $0.85 e si dirige verso il prezzo tondo di $1 dollaro.
Indici ed ETP multi-crypto
Dopo il successo degli ETF spot su Bitcoin, il mercato ha iniziato a prendere in considerazione l’opzione di introdurre prodotti strutturati multi-crypto.
Ad ottobre infatti, Grayscale ha richiesto di convertire il suo Trust multi-crypto “Digital Large Cap Fund” in ETF. Anche Coinbase si è lanciata nei prodotti di investimento multi-crypto, lanciando Coin50, un indice che rappresenta le principali 50 crypto selezionate dall’exchange.
Nella giornata odierna invece, un altro attore si aggiunge alla lista. Si tratta di Bitwise, il quale ha fatto la richiesta per la conversione in ETP del suo fondo multi-crypto. Si tratta del più grande fondo di questa categoria sul mercato, con oltre $1,3 miliardi di AUM.
Questi nuovi prodotti finanziari offrono un’esposizione ad un paniere di asset crypto e XRP, settima per market cap, è presente all’interno di tutti questi prodotti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!