Securitize sceglie Wormhole per la tokenizzazione cross-chain
Di Daniele Corno
Il BlackRock-backed Securitize ha scelto Wormhole per integrare la tokenizzazione cross-chain: il futuro degli RWA?
L'espansione cross-chain dei RWA (real world asset)
Securitize Markets, una piattaforma di tokenizzazione supportata da BlackRock, ha annunciato la sua integrazione con Wormhole per migliorare l’interoperabilità tra le diverse blockchain.
Grazie a questa partnership, tutte le attività tokenizzate sulla piattaforma Securitize, sia attuali che future, potranno muoversi con sicurezza tra le varie reti blockchain supportate da Wormhole.
Questa collaborazione permette agli investitori di ricevere maggiore flessibilità e accesso a una vasta liquidità per i movimenti cross-chain dei RWA.
La spinta verso una finanza decentralizzata
L’integrazione di Wormhole offre a Securitize un’infrastruttura tecnologica avanzata. Questa permette l’esecuzione di transazioni cross-chain in tempi rapidi e a costi ridotti.
Questo approccio non solo aumenta l’efficienza operativa. Essa infatti supporta anche nuovi casi d’uso per la finanza decentralizzata, come la creazione di mercati secondari liquidi per asset tokenizzati.
La scelta di Wormhole come partner ufficiale evidenzia l’impegno di Securitize nel garantire soluzioni di interoperabilità sicure e all’avanguardia. L’obiettivo è quello di raccogliere l’interesse e la liquidità degli investitori tradizionali.
“Questa partnership con Wormhole aiuterà a consentire transazioni inferiori al secondo e al di sotto del centesimo e ci porterà in un ecosistema sempre più cross-chain.” Afferma Carlos Domingo, Co-Founder e CEO di Securitize.
Adozione istituzionale e crescita del token W
Securitize e Wormhole collaborano anche con esperti come Zokyo e PeckShield per garantire i più alti standard di sicurezza.
L’annuncio ha avuto un impatto immediato sul mercato, con il token W di Wormhole che ha visto un incremento giornaliero superiore al 5%, superando il livello di prezzo di $0.24.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!