Shiba Inu coin: il metaverso vedrà la luce a fine 2023
Di Davide Grammatica
SHIB The Metaverse è il nome dato all’ecosistema della celebre meme coin Shiba, che secondo gli sviluppatori vedrà la luce a fine 2023
Il metaverso della coin Shiba Inu
Nonostante sia un “progetto in corso”, che quindi verrà costantemente aggiornato nel corso del tempo, SHIB The Metaverse potrà vedere la luce già a partire dalla fine del 2023.
Ad affermarlo sono gli sviluppatori, che puntano al metaverso per espandere tutte le potenzialità e le utilità della coin shiba inu (SHIB), almeno a partire dal prossimo dicembre.
“Sebbene tutto lo sviluppo richieda tempo, il team è fiducioso che, entro la fine del 2023, gli utenti possano avere l’opportunità di esplorare alcune delle aree di questo fantastico mondo, così come costruire, progettare, giocare e sviluppare al suo interno”, si legge nella nota dei developer di Shiba. “Tuttavia, va notato che non tutte le aree del Metaverso saranno completate completamente, poiché si tratta di un progetto in itinere”.
SHIB The Metaverse conterrà 100.595 lotti di terreno (land), tutti quanti NFT mintati dagli utenti. I proprietari terrieri, come succede su ecosistemi simili, come The Sandbox o Decentraland, potranno generare entrate passive dai loro beni digitali, così come raccogliere risorse di gioco e generare altre ricompense.
Il futuro di Shiba
Inoltre, gli sviluppatori hanno in programma di introdurre una nuova funzionalità per la realizzazione di oggetti digitali inediti e custom, così che tutti gli utenti possano gestire i propri progetti personali.
Nel metaverso, gli utenti possono infatti creare i propri avatar (modellati come cani umanoidi nel caso di SHIB), per esplorare, visitare e interagire con le terre, contribuendo all’economia del gioco.
Il metaverso sarà sviluppato grazie anche alle possibilità offerte dalla nuova rete Layer-2 Shibarium (ora attivo in testnet), che di recente è diventato il core dello sviluppo dell’ecosistema Shiba insieme ai token BONE e LEASH.
Seguici sul nostro canale YouTube per ore di corsi gratuiti e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!