Solana: Airdrop di Jupiter a gennaio, 700 milioni di JUP
Di Daniele Corno
Jupiter, il più grande aggregatore per DEX su Solana distribuirà tramite Airdrop 700 milioni di token JUP, tra utenti, staker e collaboratori
Secondo round dell'airdrop di JUP, atteso a gennaio
Jupiter, il più grande aggregatore DEX su Solana, ha annunciato la sua seconda fase di Airdrop. A gennaio infatti, ad un anno di distanza dal primo Airdrop, verranno distribuiti 700 milioni di token JUP, con un valore attuale vicino ai $600 milioni. Seguici su Telegram per essere aggiornato sul lancio ufficiale e poter effettuare il claim dei token.
Jupuary 2025 🪐
Here is the first Overview of the upcoming Jupuary distribution.
Team decided to go with a split between Users & Stakers and Carrots & Good Cats.
This way we are trying to appreciate everyone in the Jupiverse!
Note: This is a Draft, Subject to change 💡 pic.twitter.com/mbGNy3QxSe
— Jupiter Uplink (@jup_uplink) December 26, 2024
L’evento, chiamato “Jupuary,” si terrà a gennaio e premierà utenti, staker e collaboratori. La distribuzione si basa su uno snapshot già scattato, con criteri di idoneità ancora in fase di definizione.
La proposta attuale prevede che chi ha scambiato almeno $800 dollari nell’ultimo anno riceverà 50 token, mentre chi ha volumi superiori a $29.000 dollari riceverà 250 token. Complessivamente, 2,3 milioni di wallet saranno eleggibili in questa fase di Airdrop.
Riduzione dell’offerta e crescita dell’ecosistema JUP
Jupiter ha inoltre annunciato che ridurrà la fornitura massima di token JUP da 10 a 7 miliardi. Questa decisione, approvata dalla community ad agosto, comporterà il burn di 3 miliardi di token, riducendo del 30% l’offerta massima disponibile.
Attualmente, la fornitura circolante è di 1,35 miliardi, con una valutazione di mercato di $8,2 miliardi di dollari al prezzo attuale di $0.85.
Nato nel 2021, Jupiter aggrega la liquidità dei DEX su Solana, offrendo la miglior soluzione momentanea ai trader. La piattaforma, con oltre 23 milioni di utenti, ha superato oltre 1 miliardo di scambi, con un volume totale superiore ai $2.000 miliardi di dollari.
Con il rilascio del nuovo Airdop, Jupiter potrà guadagnare ulteriore attenzione da parte del pubblico, per un protocollo che è già in seconda posizione tra le Dapp su Solana, preceduto solamente dalla piattaforma di liquid staking, Jito.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!