Solana: l’airdrop di WEN monopolizza l’attenzione sulla rete
Di Davide Grammatica
L'airdrop di WEN ha coinvolto più di un milione di wallet Solana, dove la memecoin sta attirando tutte le attenzioni degli investitori
WEN, nuovo arrivato su Solana
L’airdrop di WEN, avvenuto proprio nelle ultime ore, ha coinvolto più di un milione di wallet Solana che, proprio come successo per il ritrovato entusiasmo intorno a BONK, sta raccogliendo i benefici dell’interesse degli investitori per la nuova memecoin.
Il token è stato “airdroppato” tramite l’aggregatore di dex Jupiter, ed è stato sfruttato come test per il suo nuovo launchpad, che a sua volta sarà a breve utilizzato per l’airdrop del token nativo JUP.
Tra gli utenti che hanno beneficiato della vicenda, utenti di Jupiter attivi negli ultimi sei mesi, titolari di diversi NFT sulla piattaforma, e addirittura possessori dello smartphone Saga. Ad ognuno di essi, 643.652 WEN, che al momento valgono intorno ai 60 dollari a seguito di una crescita di quasi il 500% in 12 ore.
La volatilità del token, inoltre, ha fatto particolare scalpore sui social, dove alcuni utenti hanno denunciato di aver acquistato WEN a cifre spropositate (più di mille dollari) per delle anomalie sui dex. Del resto, si sa che i prezzi dei token possono diventare “selvaggi” in un post airdrop, a maggior ragione se sono memecoin.
Nel mentre, per SOL non è stato registrato nessun improvviso rialzo, come magari in molti si aspettavano. Al contrario, la coin è rimasta stabile, nonostante la FOMO per WEN ma anche diversi problemi tecnici sulla rete, che avrebbero potuto creare scenari completamente diversi.
Phantom, per esempio, ha segnalato problemi relativi alle “prestazioni” del wallet, e ha affermato che mirerà a garantire che l’airdrop JUP della prossima settimana “si svolga senza intoppi”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!