Solana: dopo Bitcoin ed Ethereum è il turno SOL, sopra i $200
Di Daniele Corno
Il mercato è partito a rialzo: dopo l'ATH di Bitcoin e la crescita di Ethereum ora tocca a Solana, con SOL che torna sopra i $200 dollari
SOL sopra BNB, è la terza criptovaluta più grande
Settimana di forte rialzo nel mercato crypto. Dopo i recenti ATH di Bitcoin e la partenza di Ethereum, che si avvicina con forza ai $3.000 dollari, è ora il turno delle Altcoin.
Tra le migliori performance, spunta Solana. Il prezzo di SOL è infatti cresciuto con forza, rompendo il livello psicologico dei $200 dollari. In crescita del 25% su base settimanale e del 43% sul grafico mensile, la capitalizzazione di mercato si avvicina pericolosamente ai $100 miliardi.
A seguito di questa crescita degna di nota, SOL è ora la terza criptovaluta più grande sul mercato, superando gli $87 miliardi di valore di BNB, la coin di BINANCE, il più grande exchange al mondo.
Preceduta solamente da Bitcoin ed Ethereum (e USDT, che segue logiche differenti), SOL è nei pressi del suo massimo annuale, ad un prezzo di $210 segnato il 18 marzo. L’ATH di $260 dollari raggiunto nel novembre 2021 inizia a diventare un target nell’occhio del mirino per SOL.
DeFi, Memecoin e... Bitcoin su Solana
Tra i fattori predominanti di questa crescita, le Memecoin e la DeFi sono due dei cardini per Solana.
La crescita di DOGE e PEPE a seguito dell’elezione di Trump, ha spinto il mercato ad abbracciare di nuovo il settore delle Memecoin. Gli enormi volumi, supportati dalla crescita dell’intero ecosistema DeFi hanno fornito supporto alla crescita di SOL.
Con oltre $7 miliardi di TVL, la blockchain Solana ha superato anche TRON, diventando infatti la seconda Blockchain per TVL, subito dopo Ethereum.
Infine, l’ultimo supporto per l’ecosistema deriva da un assist di COINBASE. Da oggi infatti, Coinbase ha lanciato ufficialmente cbBTC, la sua versione di Bitcoin, sulla blockchain di Solana, utilizzabile fin da subito su tutti i protocolli DeFi su Solana, come; Jupiter, Raydium, Jito e Kamino.
cbBTC is live on @solana.
cbBTC is an SPL token that is backed 1:1 by Bitcoin (BTC) held in custody by Coinbase.
This is the first token Coinbase has issued on Solana, and with it, we're excited to bring easy access to BTC.
Here’s what you can do with your cbBTC on day one ↓
— Coinbase 🛡️ (@coinbase) November 7, 2024
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!