Solana Mobile: per il nuovo Saga 30mila pre-order in 48 ore
Di Davide Grammatica
Il nuovo Saga a un prezzo più accessibile è già un successo: 30mila pre-order in 48 ore per lo smartphone di Solana Mobile
Saga “Chapter 2”: I preordini volano
Neanche due giorni dopo l’annuncio, il nuovo smartphone di Solana Mobile, Saga “Chapter 2”, ha registrato un aumento incredibile dei pre-order. Evidentemente, la società ha saputo rispondere alla domanda degli investitori, dopo che la vecchia versione è andata tutta esaurita a seguito del rinnovato entusiasmo per il dispositivo.
Recenti opportunità di arbitraggio (dovute ad alcune promozioni per gli utenti e relativi airdrop di token), infatti, ne hanno sostanzialmente esaurito la disponibilità sul mercato.
In soli due giorni sono state ordinate circa 30.000 unità del nuovo smatphone (in arrivo il prossimo anno), per molti visto come una delle opportunità più interessanti per espandere le soluzioni Web3 a un pubblico mainstream.
Le caratteristiche tecniche del nuovo dispositivo ricalcano quelle del predecessore, compreso il processore Snapdragon8+ Gen 1, i 12 GB di RAM, i 512 GB di spazio di archiviazione e lo schermo OLED da 6,67 pollici.
Ovviamente, cono inclusi anche il wallet integrato, un software Android personalizzato e un dApp store dedicato. In questo senso, non ci dovrebbero essere nemmeno riduzioni delle prestazioni a fronte di un prezzo più conveniente (al contrario di quello che si pensava all’annuncio).
Per il pre-order, che consiste in una spesa da 450 dollari (escluse tasse, spese di spedizione e commissioni) PUOI CLICCARE QUI!
Non si esaurisce la FOMO per Saga
Rispetto alle opportunità di arbitraggio, non ci sono certezze riguardo a nuovi airdrop come quello di BONK, ma la community rimane fiduciosa nei confronti di nuove promozioni che potrebbero ripagare l’investimento.
Al momento del lancio, Saga si poteva acquistare per 1.000 dollari ma, dopo un debutto sul mercato al di sotto delle aspettative, il prezzo del dispositivo è stato abbassato a 600 dollari.
Nell’ultima parte del 2023, tuttavia, la situazione è cambiata radicalmente con il trend rialzista di Solana e, soprattutto, della memecoin Bonk, che il dispositivo distribuiva ai possessori tramite delle promozioni.
Nel mentre, il mercato secondario di Saga continua ad essere “rovente”. Essendo la disponibilità del prodotto molto scarsa, il dispositivo si può trovare oggi su eBay ma a prezzi folli, tra i 3.200 dollari e i 4.500, sostanzialmente cinque volte il valore delle settimane scorse.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!