Solana si espande: arriva Jupiter mobile e due nuove acquisizioni
Di Daniele Corno
Il principale Dex su Solana è in continua espansione. Il lancio di Jupiter mobile e due acquisizioni: Coinhall e Solana FM
Arriva Jupiter mobile
“Guadagnare milioni di utenti.” Questo è l’esordio del tweet che condivide il futuro lancio della versione mobile del principale exchange decentralizzato presente su Solana, Jupiter.
A seguito del recente lancio di Seeker, il secondo dispositivo mobile di Solana, l’ecosistema della quarta Blockchain più capitalizzata sul mercato si sta espandendo.
Il lancio arriverà a breve, non ci saranno costi e la piattaforma avrà il supporto di Apple/Google pay e carta di credito. Ciò sarà possibile grazie ad una parnership con Moonpay, una piattaforma per pagamenti digitali, partner anche del wallet Metamask e del Dex Uniswap.
Make millions onboard on Solana – with Jupiter Mobile
We want to make it friction-free to use Solana with Jupiter Mobile.
Jupiter Mobile will launch soon, with 0 platform fees, full onramp using Apple/Google Pay or Credit Cards.
Coupled with a 1-tap swap experience, onboarding… pic.twitter.com/B6q5iLLeLj
— Jupiter 🪐 (@JupiterExchange) September 20, 2024
Lo sviluppo cross chain
Jupiter ha annunciato una significativa espansione con l’acquisizione di due prodotti: Coinhall e Solana FM.
Coinhall è un aggregatore per gli exchange decentralizzati, opera principalmente sull’ecosistema di Cosmos e conta oltre 225 mila utenti attivi.
L’acquisizione di Coinhall permette a Jupiter di espandere la sua operatività su svariate blockchain. Sono 23 nel caso specifico le blockchain supportate dalla piattaforma. Questa partnership offrirà una migliore efficienza negli scambi tra Token e una liquidità più profonda.
L'integrazione dell'analisi dei dati
L’acquisizione di Solana FM, invece, ha l’obiettivo di migliorare l’infrastruttura e l’analisi dei dati.
La piattaforma è tra i principali block explorer dell’ecosistema. Essa permette infatti di svolgere analisi e raccolta dati su tutte le operazioni eseguite nel quarto network più capitalizzato.
La raccolta dati e la possibilità di osservare in tempo reale le informazioni relative a scambi, liquidità, attività on-chain, sono fondamentali per offrire agli utenti un servizio completo a 360 gradi nel settore della Defi.
Il trend delle Memecoin continua a trovare spazio
Come ultimo aggiornamento, il protocollo Jupiter sta inoltre sviluppando la versione Ape.Pro.
In un mercato dominato dalla speculazione, non poteva mancare un servizio mirato alle oramai famose Memecoin. Ape.Pro sarà infatti una piattaforma di trading per lo scambio di Memecoin, un mercato dominato dalla speculazione e dal gioco d’azzardo.
Un mercato da miliardi di dollari che senza dubbio genera ENORMI utili per gli attori che offrono servizi specifici per questa tipologia di prodotti.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!