Solana: un milione di utenti per l’airdrop di Jupiter
Di Davide Grammatica
Circa un milione di utenti di Solana sarebbe idoneo per l’airdrop di Jupiter (JUP), che sta animando la community in questi giorni
Un nuovo airdrop per Solana
Solana, per quanto ravvivata dal recente rialzo del prezzo del token SOL, non ha mai perso effettivamente l’appoggio della sua community, nemmeno nei momenti più difficili, come poteva essere il post crollo di FTX.
E gli effetti si vedono anche oggi, come testimonia il nuovo airdrop di Jupiter (JUP), al quale potrebbero partecipare circa un milione di utenti.
Secondo l’aggregatore finanziario decentralizzato, è proprio questo il numero di wallet eleggibili, per un bottino di quattro miliardi di token (il 40% del totale dei token JUP).
L’airdrop, nello specifico, avrà luogo la prossima settimana, disponibile per tutti gli utenti che hanno registrato volumi per un minimo di mille dollari in swap sul protocollo.
Jupiter, che consiste in uno dei progetti DeFi più sfruttati nell’ecosistema Solana, offre agli utenti la possibilità di rintracciare le migliori tariffe per uno swap di un token nella chain, per dare una misura, solo nelle ultime 24 ore avrebbe elaborato transazioni per 97,8 milioni di dollari.
L’airdrop dovrebbe quindi interessare una larga fetta di utenza di Solana, e a maggior ragione in un periodo in cui questi eventi stanno tornando ad avere successo (vedi il caso Celestia).
Per non parlare della salute di Solana stessa, che viene da due mesi in costante rialzo che hanno fatto dimenticare i periodi bui aperti dal crollo di FTX.
Con nuove partnership (per esempio Visa e Shopify) e una community sempre più coinvolta, Solana punta quantomeno ad affermarsi tra le principali altcoin.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!