Tencent sigla nuove partnership per conquistare il Web3
Di Davide Grammatica
Tencent, tramite la sussidiaria Tencent Cloud, ha annunciato nuove partnership strategiche nel settore Web3, tra cui compaiono, tra le altre, Ankr, Avalanche, Scroll e Sui
Anche Tencent punta al Web3
Tencent, colosso tecnologico cinese nonché prima azienda al mondo nel settore videoludico, ha annunciato, tramite una comunicazione ufficiale, di aver stretto nuovi rapporti commerciali per accelerare l’adozione del Web3 nel suo ecosistema.
Lo ha dichiarato Poshu Yeung, vicepresidente senior di Tencent Cloud International, a sua volta sussidiaria di Tencent e responsabile del processo. Yeung ha affermato che la società è “ansiosa di impegnarsi in questa nuova iterazione di Internet e del concetto di ‘Immersive Convergence’, in cui le economie fisiche e digitali si uniscono”.
“Con più aziende desiderose di esplorare e adattarsi a un futuro digitale efficiente e trasparente”, ha sottolineato Yeung, “siamo pronti a sfruttare la nostra pluriennale esperienza tecnica nei campi di giochi, dell’audio e del video per fornire un forte supporto tecnico per il Web3 lavorando con partner del settore”.
Tencent Cloud ritiene di essere una realtà “ben attrezzata” per soddisfare i requisiti e le crescenti esigenze dello spazio Web3. E per questo prevede inoltre di unire le forze con i principali partner dell’ecosistema per sfruttare la sua “infrastruttura ad alte prestazioni e le sue tecnologie cloud”.
L’obiettivo è quello di promuovere anche la crescita sostenibile dell’ecosistema, e Tencent Cloud prevede di aiutare, in questo senso, le startup a integrare nuovi sviluppi.
L’attenzione si concentrerà quindi anche all’assistenza in materia di sicurezza, archiviazione, gestione delle identità, middleware, strumenti di sviluppo e dati e analisi, oltre a offrire ai partner soluzioni cloud, workshop di marketing e opportunità pubblicitarie.
Le collaborazioni
I piani della società sono stati svelati al Tencent Cloud Web3 Build Day tenutosi nelle ultime ore a Singapore, e in questo contesto si è firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con Ankr, realtà attiva nella realizzazione di infrastrutture Web3.
Ma allo stesso tempo Tencent Cloud ha anche siglato una partnership con Avalanche, lo sviluppatore Scroll e il Layer-1 Sui.
Contestualmente, Tencent ha infine anche introdotto “Cloud Metaverse-in-a-Box”, un servizio per fornire alle aziende assistenza nello sviluppo rapido di applicazioni nel metaverso.
Seguici sul nostro canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!