Tether lancia Hadron: il futuro della tokenizzazione di asset reali
Di Daniele Corno
Un nuovo futuro per gli asset del mondo reale (RWA) nel settore Blockchain: Tether punta ad uno sviluppo di massa con il lancio di Hadron
Hadron: la tokenizzazione per tutti
Tether ha introdotto Hadron, una piattaforma che rende semplice trasformare beni reali in token digitali.
Con Hadron, aziende, governi e investitori possono tokenizzare azioni, obbligazioni, materie prime e beni immobiliari in pochi passaggi. La piattaforma offre inoltre un’ampia sicurezza grazie a strumenti avanzati come KYC e AML.
La semplicità è uno dei punti di forza di Hadron, che combina tecnologia all’avanguardia con un’interfaccia intuitiva. Tether punta a rendere la blockchain utile e accessibile a tutti e l’introduzione di questa piattaforma rappresenta un grande passo avanti nel mondo degli asset del mondo reale (RWA) sviluppati on-chain.
Sicurezza e innovazione per tutti
Hadron si distingue per l’elevata sicurezza e flessibilità. La piattaforma supporta più blockchain, incluse tecnologie come Liquid, un layer 2 di Bitcoin.
Ogni transazione è protetta da crittografia avanzata e portafogli multi-firma. Questi strumenti offrono inoltre agli utenti la possibilità di utilizzare la piattaforma in modo modulare in base alle proprie necessità. Infatti Hadron si adatta facilmente a progetti di ogni tipo, dai più semplici ai più complessi, fornendo
Paolo Ardoino, CEO di Tether, ha descritto Hadron come un passo avanti per l’intero settore. Secondo lui, la piattaforma apre le porte ad una nuova era della finanza moderna, più sicura, trasparente ed inclusiva.
Hadron by Tether is Tether's new platform as a service that encapsulates all tokenization tech that Tether built in the last 10 years in a product available for institutionals and professionals.
With Hadron, customers can issue and manage the full life-cycle of:
– stablecoins… https://t.co/Z5kZsJZDoi— Paolo Ardoino 🤖🍐 (@paoloardoino) November 14, 2024
Un futuro finanziario inclusivo
Tether conferma inoltre la sua leadership con il lancio di Hadron. L’azienda è leader del mercato stablecoin, con oltre $125 miliardi di USDT emessi e oltre $103 miliardi in titoli di stato USA.
Con Hadron, Tether apre nuove opportunità per aziende e governi. La piattaforma facilita l’accesso ai mercati dei capitali, offrendo soluzioni sicure e innovative.
Tether vuole costruire un futuro in cui la tecnologia blockchain sia semplice e utile per tutti e Hadron è la chiave per realizzare questa visione di un sistema finanziario più trasparente e inclusivo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!