TikTok: Offerta dal fondatore di Onlyfans con una Crypto foundation
Di Daniele Corno
La start-up Zoop, co-fondata dal fondatore di Only Fans, insieme alla HBAR Foundation fanno un offerta per acquisire Tik Tok

Portare Tik Tok in America?
La start up Zoop, co-fondata da Tim Stokely, multi milionario fondatore della piattaforma Only Fans, ha stretto un accordo con la HBAR foundation, “a capo” della blockchain di Hedera, per un offerta di acquisto di Tik Tok.
L’intenzione di questa offerte è stata inviata da alla Casa Bianca da parte di Zoop, dopo le numerose controversie tra Tik Tok e Donald Trump.
Zoop e HBAR foundation hanno lavorato con un consorzio di investitori, senza però fornire ulteriori dettagli sull’offerta posta.
RJ Phillips, co-fondatore di Zoop, ha affermato che: “La nostra offerta per TikTok non riguarda solo il cambiamento di proprietà, ma la creazione di un nuovo paradigma in cui sia i creatori che le loro comunità beneficiano direttamente del valore che generano”.
L’offerta formalizzata dai due partner tuttavia, non è la sola. Nella giornata precedente infatti, anche il colosso Statunitense Amazon ha formalizzato un’offerta all’ultimo minuto per l’acquisizione di Tik Tok.
Trump contro Tik Tok
Le recenti offerte formalizzate da Amazon e da Zoop insieme alla HBAR Foundation, arrivano con un tempismo sensitivo.
Trump ha infatti firmato un ordine esecutivo che ha concesso alla Cinese Tik Tik una proroga di 75 giorni, in scadenza il 5 aprile 2025, entro il quale trovare un possibile acquirente americano oppure rischiare un divieto negli USA.
Già nel mese precedente infatti Donald Trump era in contatto con quattro diversi gruppi disposti a formalizzare un’accordo per l’acquisizione, senza tuttavia rendere pubbliche le entità.
Mentre il tempo stringe per il futuro di Tik Tok negli USA, nonostante possibili proroghe, è ora il tempo di fare le dovute valutazioni.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!