Trading su Hyperliquid direttamente su Phantom Wallet
Di Daniele Corno
Phantom Wallet annuncia il supporto di Hyperliquid: Trading di perpetual semplificato, disponibile direttamente sul proprio wallet

Trading di derivati dal proprio Wallet
Phantom Wallet ha annunciato l’integrazione del trading di derivati direttamente dalla propria applicazione.
L’annuncio viene rilasciato tramite un post su X da parte del profilo Phantom, c0n una breve descrizione ed un video esplicativo.
Introducing: Phantom Perps 👻 ♾️
Go long or short in just a few taps.
100+ markets. Up to 40x leverage. All in your pocket.
Powered by @HyperliquidX pic.twitter.com/YDKjUGBdEn
— Phantom (@phantom) July 8, 2025
Disponibile inizialmente per utenti dell’Unione Europea, sarà possibile effettuare trade all’interno del proprio portafoglio grazie all’integrazione diretta con Hyperliquid. Nei prossimi mesi inoltre, il team prevede di aggiungere nuovi strumenti, integrazioni avanzate e supporto esteso per utenti extra-UE.
Il prodotto è reso disponibile tramite API, e permette l’utilizzo di Hyperliquid e la gestione delle posizioni direttamente sull’interfaccia grafica di Phantom.
Con un’esperienza mobile-first, sarà quindi possibile effettuare trade con una leva fino a 40x, con alert e possibilità di impostare ordini limit, take profit e stop loss. Come ottima alternativa al trading sui canonici Exchange, puoi provare Hyperliquid per vivere un’esperienza di trading trustless e senza rinunciare alla custodia dei tuoi fondi.
Perpetual per tutti
L’integrazione con Hyperliquid permette a Phantom di offrire una delle esperienze più semplici per fare trading di derivati.
Grazie al nuovo aggiornamento, sarà possibile aprire, chiudere e gestire posizioni su oltre 100 asset — inclusi BTC, ETH, SOL e anche altri asset come le meme coin — direttamente dalla schermata principale del wallet.
Niente più interfacce complesse o app separate. Con pochi tap, l’utente può scegliere leva, impostare stop loss e take profit, e ricevere alert in tempo reale.
Il design mobile-first punta a rendere accessibili i perpetual anche ai trader meno esperti, senza rinunciare a velocità e controllo.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!