Ubisoft lancia una collezione NFT per il suo nuovo sparatutto
Di Davide Grammatica
Il lancio del nuovo sparatutto di Ubisoft, Captain Laserhawk: The G.A.M.E., sarà accompagnato da una collezione NFT per ottenere l’accesso anticipato
Ubisoft punta ancora sugli NFT
La casa di produzione videoludica Ubisoft ha annunciato il lancio di una nuova collezione NFT da 10.000 pezzi nella cornice dell’uscita del nuovo sparatutto Captain Laserhawk: The G.A.M.E.
Verrà lanciata sulla rete Arbitrum e sarà disponibile sul marketplace Magic Eden, per consentire ai videogiocatori di ottenere l’accesso anticipato al titolo. La rete si unisce con questo progetto alle diverse chain già supportate dalla piattaforma, come Solana, Bitcoin, Ethereum, Polygon e Base.
Come già discusso in passato, il nuovo gioco di Ubisoft è ispirato alla serie “Captain Laserhawk: A Blood Dragon Remix”, a sua volta ispirata da Far Cry 3: Blood Dragon, altro titolo della casa di produzione. E in esso ci saranno personaggi iconici della casa madre, provenienti da altri titoli quali Assassin’s Creed, Rayman e Beyond Good & Evil.
We’re thrilled to announce our exclusive partnership with @MagicEden
We’ll also be the first-ever @Abrbitrum project minting on Magic Eden!
How could we not be on cloud 9? 😇
A surprise awaits you in the comments 👇 https://t.co/sCAuLNvBKi
— Captain Laserhawk Universe 🦅 (@EdenOnline_exe) October 4, 2024
NFT più funzionali ai videogiochi
Tornando agli NFT “Niji Warrior ID”, invece, questi avranno diverse funzioni. I giocatori potranno attraverso essi partecipare alla governance del gioco, ottenendo anche un monitoraggio dei progressi di gioco funzionale a diversi vantaggi in-game. L’NFT stesso, infatti, si evolve a seconda delle ricompense ottenute, sbloccando allo stesso tempo diversi contenuti.
“Attraverso l’integrazione di Web3, stiamo dando alla nostra community non solo gli strumenti per giocare, ma per plasmare il futuro del gioco”, ha dichiarato Didier Genevois, produttore esecutivo Web3 di Ubisoft, nel comunicato ufficiale. “Si tratta di creare un ecosistema ‘collaborativo’ in cui le decisioni e le creazioni dei giocatori hanno un impatto diretto sull’evoluzione del gioco, rendendo l’esperienza davvero loro”.
Per ottenere gli NFT, la community del gioco è già attiva su Discord partecipando a diverse sfide, necessarie per entrare in whitelist.
Ubisoft sembra scommettere fortemente sui videogiochi Web3. In parallelo a Captain Laserhawk, la casa di produzione sta lavorando anche su “Champions Tactics: Grimoria Chronicles”, ora in fase beta.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!