Wallet Connect airdrop: disponibile il claim per il primo round
Di Daniele Corno
Arriva l'airdrop del token WCT di Wallet Connect: 50 milioni di token per 160.000 utenti, ecco i dettagli e come effettuare il claim
Wallet connect e l'airdrop di WCT
WalletConnect è un protocollo open source che collega i portafogli crypto alle applicazioni decentralizzate (dApp).
Utilizzando codici QR o link diretti, crea connessioni sicure e veloci, semplificando l’uso delle dApp su dispositivi diversi. Consente, ad esempio, di usare un portafoglio mobile per operare su un desktop.
Il protocollo ha lanciato il suo primo airdrop, premiando 160.000 utenti idonei con 50 milioni di token WCT. Per gli utenti eleggibili, è aperto da oggi il claim dei propri token e per farlo, bisogna collegare un wallet e seguire i passaggi indicati sul sito ufficiale. Il claim avverrà su Optimism, layer 2 di Ethereum.
I token, inizialmente non trasferibili, possono essere messi in staking con periodi di blocco da un minimo di una settimana ad un massimo di due anni. Le ricompense per lo staking partiranno il 19 dicembre, fornendo un incentivo per gli utenti alla partecipazione nella governance del protocollo.
Dettagli tecnici e criteri di partecipazione
Il token WCT ha una fornitura massima di un miliardo, di cui 30 milioni sono stati destinati agli utenti attivi e 20 milioni a collaboratori della rete, come proprietari di nodi e contributor su GitHub.
Per essere idonei, era necessario creare un profilo, collegare un wallet e completare attività specifiche prima della scadenza del 18 ottobre.
Wallet Connect ha inoltre adottato un sistema a punti, valutando attività on-chain e contributi alla rete. Per facilitare l’accesso, ha anche coperto parte delle spese sul gas.
Lo smart contract verificato per il claim è 0xD152f549545093347A162Dce210e7293f1452150, con istruzioni disponibili sul profilo Twitter ufficiale.
Eligibility is now live! Check if you qualify, claim your WCT, and start staking your tokens.https://t.co/jo5r7X2xa3
— WalletConnect (@WalletConnect) November 26, 2024
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!