Attenzione a QUESTE crypto a ottobre!
Di Davide Grammatica
È di nuovo tempo di unlocks e di nuove crypto rilasciate sul mercato. Vediamo insieme quali, e come potrebbero influenzare il settore in ottobre
Nuovi unlocks in arrivo
Impossibile affrontare le giornate di inizio del mese senza prima aver fatto un check delle crypto rilasciate sul mercato tramite il loro sblocco periodico.
Per questo, corriamo in soccorso noi di The Crypto Gateway anche a ottobre, aggiornando come al solito sui progetti crypto che, per ottenere finanziamenti, hanno raccolto nelle loro fasi iniziali capitali in cambio della distribuzione dei loro token a un prezzo favorevole.
Investitori (ma anche VC) partecipano spesso a questa dinamica, che coincide anche con un “blocco” dei fondi per tempo prestabilito chiamato “vesting”. Questo, sua volta, consiste in diversi turni di “sblocco” a cadenza (tendenzialmente) mensile, ovvero in nuovi fondi immessi direttamente sul mercato.
Vien da sé, quindi, che risulti molto utile tenere monitorate queste coin, sia in relazione allo sblocco, sia all’influenza che potrebbero avere sul mercato i loro volumi, che potrebbero creare, a seconda dei casi, pressioni ribassiste (nella maggior parte dei casi, in realtà) o rialziste.
Se vuoi ricevere aggiornamenti in questo senso in tempo reale e in maniera gratuita (!), consigliamo di iscriversi al nostro gruppo Telegram!
Gli sblocchi di ottobre
Per il mese di ottobre, come al solito, gli unlock saranno molti, e su token non volumi non indifferenti. Dopo SUI, il cui sblocco è appena passato, tra i token in questione possiamo infatti trovare Immutable (IMX), Aptos (APT), Apecoin (APE), Axie Infinity (AXS) e Optimism (OP), con un valore di ogni unlock superiore ai 10 milioni di dollari ognuno.
Nello specifico, il 7 ottobre verrano sbloccati 18,08 milioni di token IMX, che coincidono a circa 10,71 milioni di dollari e all’1,55% dell’attuale offerta circolante. Il tanto chiacchierato Aptos arriva subito dopo, il 12 ottobre, con 4,54 milioni di token APT, e per un valore simile a quello di Apecoin e i suoi 25,6 milioni di token APE: circa 25 milioni di dollari per il primo, circa 20 per il secondo.
Ben più grande, invece, l’unlock di ottobre di Axie Infinity, per cui, come riportano più precisamente i dati di Token Unlocks e riporta WuBlockchain, saranno rilasciati 15,13 milioni di token AXS corrispondenti all’11,5% dell’offerta in circolazione, nonché a 69,58 milioni di dollari.
Alla fine del mese, infine, toccherà a Optimism, spesso presente in questa rubrica, con 24,16 milioni di token OP rilasciati pari al 3,03% dell’offerta e a 32,86 milioni di dollari.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!