Binance: BNB pronta per gli USA? Primi step per un ETF spot
Di Daniele Corno
Sulla scia degli ETF SPOT, VanEck registra in Delaware il "VanEck BNB ETF": La Coin di Binance si aggiunge alla lista

ETF spot anche per BNB?
Dopo le numerose richieste degli ultimi mesi, alle molteplici Altcoin in lista per possibili ETF spot si unisce anche BNB di Binance.
VanEck ha infatti registrato il 31 marzo in Delaware una propria entità per il potenziale lancio di un ETF spot dedicato a BNB, chiamata “VanEck BNB ETF“.
La registrazione di un Trust in Delaware è una fase preliminare per il lancio di un ETF spot, che precede il deposito della richiesta presso la SEC. Richiesta che viene generalmente effettuata prima con un form S-1, seguito dal form 19B-4. Form che momento attuale, Vaneck non ha ancora depositato.
Se il processo andrà a buon fine, sarà il primo ETF dedicato a BNB negli Stati Uniti, giurisdizione sotto la quale, l’exchange numero uno al mondo ha sempre fatto fatica ad approcciarsi.
Un passo per BNB nel mondo istituzionale
Il successo di BNB è in gran parte legato alle importanti utilità che Binance gli ha attribuito.
Agli occhi di un investitore tradizionale, specialmente per coloro che osservano singole azioni come asset di investimento, BNB è uno di quei crypto-asset più congrui alla visione.
A differenza della maggioranza dei crypto-asset, grazie al suo programma di burning Binance incentiva l’holding di BNB. Un processo ben diverso dal resto del mercato dove, tramite incentivi ed emissioni si va a diluire il numero di token in circolazione.
Il programma di incentivi inoltre, è ciò di più simile ad un dividendo aziendale nel settore. Grazie infatti a Megadrop, Launchpool, Airdrop Hodler e Launchpad, Binance offre un doppio incentivo per l’holding di BNB.
Sarà interessante monitorare la gestione della custodia in quanto, una custodia presso terze parti potrebbe far rinunciare ad un importante dinamica nel possesso di BNB.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!