Binance e Mastercard lanciano la loro Crypto Card in Brasile
Di Davide Grammatica
Binance ha lanciato in Brasile una nuova Crypto Card in collaborazione con Mastercard, per consentire pagamenti con 14 diverse criptovalute
La partnership di Binance con Mastercard
Binance ha recentemente annunciato di aver lanciato una nuova Crypto Card in Brasile, in collaborazione con Mastercard. La prepagata sarà disponibile a tutti gli utenti Binance in Brasile con un documento d’identità valido, e consentirà loro di effettuare pagamenti con 14 criptovalute, tra cui ovviamente Bitcoin, Ethereum e BNB, ma anche USDT, ADA, DOT, SOL o MATIC.
A ogni transazione crypto sarà addebitata una commissione dello 0,9%, tuttavia il cashback potrà arrivare a toccare l’8%, e non ci sarà nessuna fee al prelievo con bancomat. Il prodotto è ora in fase di test, ma sarà disponibile nelle prossime settimane.
“Il Brasile è un mercato estremamente rilevante per Binance, e continueremo a investire in nuovi servizi per gli utenti locali, oltre a contribuire allo sviluppo della blockchain e dell’ecosistema crittografico nel paese”, ha dichiarato Guilherme Nazar, general manager di Binance Brazil.
Nel caso non fossi ancora un utente Binance, cliccando a questo LINK potrai usufruire di un comodo sconto del 20% sulle fee spot (e per sempre!).
L’importanza del mercato crypto brasiliano
Del resto, il Brasile rientra tra i primi 10 mercati di Binance a livello globale, e uno studio di Mastercard (New Payments Index), condotto nel 2022 su circa 35mila intervistati, ha mostrato come il 49% dei consumatori brasiliani abbia affermato di aver effettuato almeno una transazione utilizzando criptovalute nei 12 mesi precedenti, rispetto a una media globale del 41%.
Evidentemente, come sottolinea anche Marcelo Tangioni, presidente di Mastercard in Brasile, “i brasiliani sono desiderosi di sfruttare le criptovalute anche al di là delle forme di investimento che possono assumere”.
La partnership con Mastercard segue un percorso ormai prestabilito, paese per paese. Già lo scorso agosto, infatti, Binance fece la stessa operazione in Argentina. In Europa, come si sa, un servizio del genere è invece già presente dal 2020.
Ricorda anche che Mastercard ha lanciato recentemente una promozione dedicata a chi vuole acquistare con carta a zero commissioni su Binance
Seguimi sul mio canale YouTube per corsi gratuiti di trading e video di analisi approfonditi, e su Telegram per rimanere sempre aggiornato su tutto ciò che muove il mercato crypto in tempo reale!