Binance: pronto il lancio del servizio di-pre market trading
Di Daniele Corno
L'exchange numero uno al mondo sempre in prima linea: Binance lancia il pre-market trading con token SPOT, differenziandosi dai competitor
Binance: pronto il lancio del servizio di pre-market trading
Nella giornata odierna, Binance ha annunciato il lancio del suo servizio di trading “pre-market“, che permette agli utenti di acquistare e vendere token prima che vengano quotati nel mercato Spot.
Il servizio di pre-market non è una novità. I principali competitor, come Bybit e Coinbase, offrono già ai propri utenti la possibilità di acquistare e/o vendere token in pre-market.
Tuttavia, Bybit e Coinbase forniscono accesso a questo servizio tramite la creazione di strumenti derivati, i cosiddetti “perpetual”. In questo modo, i trader possono speculare sul prezzo di un token prima che esso entri nel mercato, senza però ottenere la proprietà dei token scambiati.
Token SPOT per i trader del pre-market
Il lancio del servizio di Binance introduce una differenza sostanziale: sarà infatti il primo exchange a offrire token Spot nel pre-market.
Questa nuova offerta è direttamente collegata al servizio di Binance Launchpool, dove gli utenti possono ottenere gratuitamente i token distribuiti dalla piattaforma vincolando BNB (o FDUSD per gli utenti esteri).
I trader potranno quindi vendere la loro allocazione di token ottenuta tramite farming, senza dover attendere il listing su una coppia Spot. D’altra parte, chi lo desidera potrà acquistare anticipatamente i token messi in vendita dai venditori.
L’annuncio arriva durante il Launchpool ed alla vigilia del listing di HMSTR, il token più discusso del momento. Sebbene il servizio non sia ancora online, è possibile che il lancio del pre-market avvenga nella giornata odierna.