Binance vs SEC: questione crypto-security messa da parte?
Di Davide Grammatica
La SEC vuole evitare di pronunciarsi sulla questione “crypto-security” nella cornice della causa nei confronti di Binance
Novità per la causa della SEC contro Binance
Come si evince da alcuni documenti ufficiali, la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Usa ha deciso di modificare i termini della sua denuncia contro Binance per evitare sia necessaria una sentenza della Corte di Giustizia per categorizzare alcuni token indicati dall’agenzia stessa come “security”.
L’impatto della sentenza del tribunale rispetto a diversi token, in particolare Solana, Polygon e Cardano, potrebbe essere molto rilevante anche al di fuori del singolo processo. Per questo, l’agenzia sembrerebbe intenzionata a procedere nella causa senza affrontare più questa questione.
“La SEC ha informato gli imputati che intende chiedere il permesso di modificare la sua denuncia, anche per quanto riguarda i ‘beni finanziari crypto di terze parti’ definiti dalla SEC”, ha scritto l’agenzia. “Rendendo superflua la necessità per la Corte di emettere una sentenza sulla sufficienza delle accuse relative a tali token in questo momento”.
Seguici sui nostri canali YouTube e Telegram: troverai tanti altri aggiornamenti, tutorial e approfondimenti per essere sempre sul pezzo!